Provincia Cronaca

Luzzi. Approvato il Bilancio. La maggioranza del sindaco Federico rivendica l'impegno a favore della comunità

LUZZI - Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2019-2021. Il consiglio comunale della cittadina luzzese, appunto, dopo il rinvio della precedente riunione per alcune irregolarità (la mancanza dei pareri necessari del responsabile di settore e del revisore dei conti)…

GAL “Valle del Crati”, nuove opportunità e finanziamenti. Se ne parla a Luzzi

LUZZI - Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni nella nuova programmazione del GAL “Valle del Crati”. Saranno illustrati domani ( mercoledì 17 aprile) ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e…

Aperto a Scutari, in Albania, l'Anno Santoriano

CERZETO - Inaugurato in Albania l’Anno Santoriano. Con una intensa “due giorni” si è aperto ufficialmente a Scutari il bicentenario della nascita di Francesco Antonio Santori, illustre letterato appartenuto all’Ordine dei Francescani Riformati nonché parroco di San Giacomo di Cerzeto…

Luzzi. SOS degli alunni della Primaria per tornare nella loro scuola

LUZZI - “Aiutateci a ritornare a "casa nostra". Siamo stanchi di stare rinchiusi in piccole e soffocanti gabbiette dalle quali usciamo solo per soddisfare i nostri bisogni primari (fare pipì). Rivogliamo la nostra casa”. E’ l’accorato SOS lanciato sui social…

Otto Marzo, al Garden di Rende il progetto "Noi siamo pari" del Rotary Club

RENDE - Promuovere azioni di sensibilizzazione e contrasto del fenomeno della violenza sulle donne, impegnandosi nella promozione di una più diffusa e matura sensibilità, unica vera arma di contrasto al fenomeno. Questa la finalità del progetto “Noi siamo pari” fortemente…

Progetto Unicef - Miur. Il Circolo Didattico di Luzzi "Scuola Amica"

LUZZI - Al Circolo Didattico "G. Marchese" di Luzzi il riconoscimento di "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti". Il progetto, promosso da UNICEF e MIUR, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti…

Ladri in azione a Torano. Preso di mira un negozio di ottica

TORANO CASTELLO – Negozio di occhiali ripulito dai ladri. E’ accaduto a Torano Scalo. Ignoti si sono introdotti l’altro ieri notte all’interno della “F.R. Ottica” di Via Nazionale, a poche centinaia di metri dallo svincolo dell’A2 del Mediterraneo. I malviventi…

25 anni di sacerdozio per Padre Ugo Brogno

COSENZA - Ringraziare e lodare il Signore per il dono della vocazione e del sacerdozio ministeriale. E’ quanto farà oggi pomeriggio (martedì 26 febbraio) a Cosenza, insieme a confratelli, parenti ed amici, Padre Ugo Maria Brogno. Il frate minore cappuccino,…

Luzzi, scuole illuminate a giorno dopo i continui furti

LUZZI - Tutti gli edifici delle scuole dell’infanzia e della primaria, ad iniziare dai plessi di Valleleotta e Gidora, saranno illuminati a giorno. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di “Palazzo Vivacqua” per fronteggiare il fenomeno dei continui furti nelle scuole.…

Luzzi. Ancora furti nelle scuole. L'indignazione del preside Montalto

LUZZI - “Non c’è azione più spregevole, da parte di un adulto, che rubare ad un bambino”. Il dirigente del Circolo Didattico “G.Marchese” di Luzzi non usa mezzi termini per esprimere la propria indignazione dopo l’ennesimo furto all’interno della scuola.…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners