Provincia Cronaca

Torano in festa per i cento anni di Rosina Sangineto

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
TORANO CASTELLO - Elegante, limpida, simpatica e sorridente. Eccola nonna Rosina Sangineto, laboriosa donna d’altri tempi, dall’esistenza sempre improntata ai sani principi, circondata dall'affetto dei parenti e di tanti compaesani per festeggiare il traguardo dei cento anni. Una vita semplice…
0
0
0
s2smodern

In festa a Como per i 20 anni di "Sartanesi nel Mondo"

0
0
0
s2smodern
TORANO CASTELLO - Festeggiati a Como i primi vent'anni dell'associazione culturale “Sartanesi nel Mondo”. Sono oltre quattrocento, infatti, i sartanesi che ormai da anni vivono nell'hinterland comasco. Una piccola comunità trapiantata in Lombardia ma che continua a mantenere vivo il…
0
0
0
s2smodern

Ottimo successo per la giornata di donazione dell'Avis

0
0
0
s2smodern
TORANO CASTELLO - Continuano senza sosta le giornate della donazione promosse dall’Avis Comunale di Torano Castello. L’ennesimo appuntamento ha visto l’autoemoteca impegnata domenica scorsa a Bisignano in occasione di una giornata dedicata alla prevenzione ed organizzata dall’Adis Cosenza Onlus. Quindici…
0
0
0
s2smodern

Festa a Luzzi per l'inaugurazione del parco inclusivo

0
0
0
s2smodern
LUZZI – Clima di grande festa e immensa gioia per l’inaugurazione del nuovo parco inclusivo di Luzzi. Tanta la gente e soprattutto, tanti bambini, infatti, per il taglio del nastro della struttura realizzata nell’area dell’ex fornace “Dima”, a valle del…
0
0
0
s2smodern

Dopo 52anni, don Elio lascia la guida della parrocchia di Sartano

0
0
0
s2smodern
TORANO CASTELLO - Don Elio Perrone lascia la guida della parrocchia di San Domenico in Sartano. Dopo ben cinquantadue anni, infatti, si è concluso per raggiunti limiti di età il servizio di parroco nella cittadina sartanese dove ha svolto, quasi…
0
0
0
s2smodern

Santa Sofia d’Epiro, finisce sotto un trattore e muore

0
0
0
s2smodern
S. SOFIA D’EPIRO - Lutto davvero inaspettato per la comunità sofiota che piange attonita l’improvvisa e prematura morte di Luigi Lifrieri, 67 anni, avvocato in pensione molto conosciuto e stimato. L’uomo è stato purtroppo trovato cadavere - nel primissimo pomeriggio…
0
0
0
s2smodern

La risorsa del fiume Crati

0
0
0
s2smodern
LUZZI - “La scommessa sulla quale bisogna lavorare è che la cultura dell’ambiente, cioè la sua difesa e promozione attiva sia il cardine del territorio luzzese e non solo”. A sottolinearlo è l’architetto Filippo Giorno di Legambiente. “Il Crati e…
0
0
0
s2smodern

XX Sagra dell’Anguria in località Peritano

0
0
0
s2smodern
TORANO CASTELLO - E’ calato il sipario sulla Sagra dell’Anguria di località Peritano. Una edizione, la ventesima, che si è svolta sottotono ma che ha mantenuto le sue finalità e caratteristiche originarie mirate alla promozione del territorio, alla valorizzazione del…
0
0
0
s2smodern

Arrestato imprenditore per bancarotta fraudolenta

0
0
0
s2smodern
COSENZA - I militari del Comando Provinciale di Cosenza, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno posto agli arresti domiciliari un imprenditore cosentino, indagato per il delitto di bancarotta fraudolenta previsto e punito dagli articoli 216…
0
0
0
s2smodern

Presentati i Piani individuali di avviamento al lavoro

0
0
0
s2smodern
MONTALTO UFFUGO - Presentati nella sede di Confindustria, a Cosenza, i Piani individuali di Avviamento al Lavoro finanziati dalla Regione Calabria ai giovani neolaureati vincitori del Piano Locale del Lavoro Innovazione ed Ecosostenibilità Cosenza Area Crati-Savuto. La Regione Calabria -…
0
0
0
s2smodern

Mongrassano rivuole la Sp94, interrotta da 13 anni

0
0
0
s2smodern
MONGRASSANO - I tempi sembrano ormai maturi. La soluzione c’è, la volontà politica anche. Segnali positivi, infatti, sono arrivati dalla manifestazione popolare, svoltasi a Mongrassano, per chiedere la ricostruzione della strada provinciale 94 il cui tratto, che collega Cerzeto e…
0
0
0
s2smodern

Cosentino il primo chirurgo al mondo ad usare una particolare tecnica chirurgica per una rara patologia della mano

0
0
0
s2smodern
COSENZA – È calabrese il primo chirurgo ortopedico al mondo ad aver utilizzato una particolare tecnica chirurgica per il trattamento di una rara patologia della mano, nota come necrosi dell'osso capitato. Si chiama Patrizio Leone ed è originario di Mandatoriccio,…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners