Onestamente... 2011

Erika e Omar: 97 coltellate. Gli “assassini di Novi Ligure”... e la chiamano normalità

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
Ne parliamo? Perché ne parliamo? Non è forse meglio metterci una pietra sopra? Magari tombale?Vale la pena, dolorosamente, pensare e riflettere: questo è ciò che ci dice il cuore, oggi, considerata la ‘confusione’ diffusa ingombrante incolta delle parole-concetti ‘normalità’ e…
0
0
0
s2smodern

La morte delle Direzioni didattiche e delle scuole medie

0
0
0
s2smodern
Legge n. 111/11 15 luglio: «Conversione in legge, con modificazioni, del DL 98/11 recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria»-Riflessioni ad alta voce e scritte.Questa legge, che consta di 41 articoli, riguarda direttamente, per alcuni aspetti rilevanti, la Scuola italiana…
0
0
0
s2smodern

Classe-pollaio: il lancio di un nuovo modello organizzativo

0
0
0
s2smodern
La Scuola italiana è una buona Scuola e, come nel passato, ce la farà. Nonostante tutto. Nonostante le sforbiciate necessarie e le sforbiciate non necessarie… Non abbiamo dubbi, anche se molte cose (troppe) remano contro una “Scuola normale”, competitiva a…
0
0
0
s2smodern

L'insegnante specializzato per il sostegno, fra luci (molte) e confusioni (non poche)

0
0
0
s2smodern
Nella vita occorre avere Fortuna. Un po’ di Fortuna aiuta molto a capire fare vivere meglio. Un po’ più felici, nel lavoro, per sé e per gli altri.Non solo le Persone hanno bisogno della dea bendata dalla loro parte, ma…
0
0
0
s2smodern

Malattie neuromuscolari alla riscossa. Il caso Sma

0
0
0
s2smodern
Il VII Convegno Nazionale (Roma, 2-4 settembre 2.011: Verso la cura? SMA: il presente e il futuro), voluto e organizzato dalle Famiglie SMA e dall’ASAMSI (Associazione per lo Studio delle Atrofìe Muscolari Spinali Infantili), -ha avuto successo e ha colto…
0
0
0
s2smodern

E la chiamano estate... Gratteri a Lungro

0
0
0
s2smodern
Più di una Persona, la serata dell’11 agosto 2.011, affollatissima, l’ha definita ‘storica’. Perché? Ma perché Nicola Grattèri, procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria, ha fatto il punto sullo stato dell’arte delle mafie in Italia e a…
0
0
0
s2smodern

Funzione docente: lo stato dell'Arte

0
0
0
s2smodern
Verso dove va il lavoro professionale degli insegnanti della Scuola italiana, che è ‘dentro’ la Scuola dell’U.E. (Unione Europea)? Come si caratterizza oggi il ruolo del docente e il suo status? Qual è l’identikit dell’insegnante e l’immagine, dunque, quando ne…
0
0
0
s2smodern

Scrittori per l’infanzia si nasce e… io lo nacqui!

0
0
0
s2smodern
Parafrasando Totò, il Grande, possiamo dire che Giuseppe Marasco da San Sosti (Cosenza) è nato e cresciuto come scrittore di Letteratura per l’Infanzia che, intramontabile, percorre sempre -vista, non/vista- la Storia dell’Uomo dai tempi di Fedro e dintorni agli odierni…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners