Provincia

I sentieri di San Francesco riscoperti a cavallo

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
MONGRASSANO - Si è rinnovato anche quest’anno il pellegrinaggio a cavallo delle Giacche Verdi di Mongrassano sui sentieri di San Francesco di Paola. La comitiva a cavallo è partita di buon mattino dalla Valle del Crati ed ha risalito la…
0
0
0
s2smodern

A Cosenza un convegno sull’umanista don Guaglianone

0
0
0
s2smodern
COSENZA - La storica Società Dante Alighieri, fondata nel 1889 per iniziativa di un gruppo di intellettuali guidati da Giosue Carducci, apre le porte al processo di riscoperta dell’umanista arbëresh don Ferdinando Guaglianone (1843-1927). Lo scrittore spezzanese sarà infatti al…
0
0
0
s2smodern

Inaugurata la Cattedra della Pace a Ferramonti di Tarsia

0
0
0
s2smodern
TARSIA - Due eventi in uno: l’inaugurazione della “Cattedra della Pace” e la presentazione del libro “Shoah e conflitto di civiltà” del professor Giancarlo Elia Valori. Teatro della manifestazione l'ex campo di internamento di Ferramonti alla presenza di numerose autorità…
0
0
0
s2smodern

Scolari impegnati nella giornata equestre

0
0
0
s2smodern
MONGRASSANO - Ancora un successo per la “Giornata didattica equestre ambientale”. L’atteso appuntamento, giunto ormai alla sua terza edizione, si è svolto presso il C.I.D.A. Paglialonga, a Bisignano. Quest'anno, dopo due edizioni nel Comune di Santa Sofia d’Epiro, la manifestazione,…
0
0
0
s2smodern

Gallo su ambulanze del 118: "Si garantiscano i medici a bordo"

0
0
0
s2smodern
COSENZA - «La Calabria rischia di ritrovarsi con sempre più ambulanze senza medico a bordo».Lo sottolinea il consigliere regionale Gianluca Gallo, all’indomani del grido d’allarme lanciato, a livello nazionale, dal presidente del Sis 118, Mario Balzanelli. «Già a fine Aprile…
0
0
0
s2smodern

Rumori molesti della movida, sequestrate attrezzature musicali ad attività

0
0
0
s2smodern
COSENZA - Da qualche tempo la Questura di Cosenza, nel raccogliere le lamentele della popolazione residente in via Parisio e piazza Santa Teresa, in collaborazione con altri enti, sta eseguendo controlli amministrativi e verifiche fonometriche accertando, costantemente nel tempo, il…
0
0
0
s2smodern

Smascherato falso ente noprofit: ha evaso oltre 200mila euro

0
0
0
s2smodern
COSENZA - La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza ha scoperto una struttura turistica che operava come finta associazione sportiva dilettantistica, ma di fatto svolgeva una vera e propria attività commerciale con un ingente volume d’affari e l’impiego…
0
0
0
s2smodern

Il bilancio di De Rose in vista delle prossime amministrative di Torano

0
0
0
s2smodern
TORANO - Fra un anno, a Torano, si tornerà alle urne per le amministrative. Ed è tempo di bilanci. Peppino De Rose, a capo del gruppo di minoranza “Innova Torano”, parla di un’esperienza entusiasmante. “Nel 2014 - dice - in…
0
0
0
s2smodern

Le donne dell'Aida a Montalto per un convegno formativo sull'edilizia

0
0
0
s2smodern
MONTALTO - Al via la pianificazione e il governo del territorio “green”. Dopo il successo ottenuto nel corso delle riunioni operative con le associazioni di categoria del territorio calabrese, l’Agenzia per l’Energia della Provincia di Cosenza ALESSCO, prosegue il tour…
0
0
0
s2smodern

"Alchimie di Versi" di Giuseppe Cuda approda a Rende

0
0
0
s2smodern
RENDE– Sarà presentato martedì 17 aprile, a partire dalle ore 16 presso la sede del Rinnovamento Democratico Universitario (Cubo 7/11 nella Cittadella universitaria) a Rende, il primo libro del giovane autore Giuseppe Cuda, intitolato “Alchimie di Versi” (edizioni Expressiva).
0
0
0
s2smodern

Luzzi, pianificazione urbanistica nelle zone rurali

0
0
0
s2smodern
LUZZI - “Pianificazione Urbanistica in zona rurale”. E’ il tema della riflessione dell’architetto Filippo Giorno, membro della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Architetti di Cosenza, che vi proponiamo integralmente.
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners