La ricetta del sabato

Sono Concetta Donato, un avvocato con forti velleità culinarie, come amavo definirmi agli albori della mia carriera di food-blogger. Mi occupo di cucina per pura passione e mi piace sperimentare sempre nuove ricette ed inconsueti accostamenti per rendere speciale il pranzo di ogni giorno. I risultati dei miei esperimenti arricchiscono di volta in volta il mio blog www.saleepepequantobasta.com che è diventato il mio diario di cucina.
Ogni settimana vi proporrò una ricetta da realizzare nel week-end, quando abbiamo più tempo da dedicare ai fornelli e alla cura di parenti ed amici. Ricette facili da riprodurre con una speciale predilezione per gli ingredienti di stagione affinché siano per tutti di semplice reperibilità e perché seguendo i cicli della natura si spende meno e si mangia meglio.

Tarte en sarcophage

Tarte en sarcophage o Dolce impacchettato. E' una deliziosa torta farcita di crema e frutta sciroppata poi cosparsa di confettura e impacchettata in un foglio di pasta sfoglia prima di cuocerla in forno, una torta di quelle speciali da gustare…

Pizzette verdi

La ricetta della pizza ve l'ho già data e poi si sa ognuno ha la sua ma la pizza si presta ad innumerevoli varianti e sono sempre, a dire il vero, tutte golose. Un'alternativa alla pizza bianca particolarmente invitante, perfetta…

Risotto fave e pecorino

Maggio è il mese della Madonna, delle rose, delle spose e delle fave...ed ecco che dalla poesia passiamo alla prosa. Però in effetti è così e poiché l'offerta è vasta nessuno si può esimere dall'utilizzo in cucina della gustosa fava.…
Pagina 1 di 12

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners