Esaro Politica

Inaugurata a Mottafollone la Casa di riposo Sant'Antonio Abate

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
MOTTAFOLLONE - Una nuova residenza per gli anziani della Valle dell’Esaro, per dare la giusta assistenza alle persone ma anche per offrire opportunità di lavoro. È nata con questi intenti la casa di riposo “Sant’Antonio Abate”. L’ha inaugurata e benedetta…
0
0
0
s2smodern

A Tarsia case ad 1 euro a coppie contro lo spopolamento

0
0
0
s2smodern
TARSIA (comumicato stampa) – Recupero edilizio, attivazione di nuove start-up imprenditoriali e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale per un turismo sostenibile: sono queste le linee guida del convegno dal titolo “Valorizzazione turistica e culturale del Borgo di Tarsia. Il…
0
0
0
s2smodern

Il presidente Oliverio: «Agricoltura in crescita in Calabria»

0
0
0
s2smodern
FAGNANO CASTELLO - «Grazie al lavoro che abbiamo compiuto in questi anni anche nel settore dell’agricoltura, che rappresenta un elemento trainante della nostra economia, s’è registrato un cambio di trend: crescono produzione, esportazione e occupazione». L’ha detto il Governatore Mario…
0
0
0
s2smodern

San Marco, radio sociale sostiene la legge sui cani-guida

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Radio Scs, acronimo di Radio scalo San Marco, non è solo un’emittente web ma soprattutto una “radio sociale” che riesce ad occuparsi di una miriade d’iniziative. Tra queste, grazie alla forza di volontà del suo presidente…
0
0
0
s2smodern

San Marco, l’importanza delle donne in politica

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - “Doppia preferenza di genere: l’importanza delle donne in politica”. È stato questo il tema affrontato da alcune amministratrici e donne impegnate nella società del comprensorio dell’Esaro, riunitesi nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara accolte dal…
0
0
0
s2smodern

Gruppo di lavoro per le politiche agricole a San Marco

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Nell’ambito territoriale di San Marco Argentano opera, da qualche tempo, un gruppo di lavoro multidisciplinare e interistituzionale costituito da Arsac, Crea, Unical, Asp Cosenza, e Comune, capofila d’ambito. Sono referenti regionali per le politiche agricole, che…
0
0
0
s2smodern

Oliverio “Agricoltura pilastro dell’economia”

0
0
0
s2smodern
ALTOMONTE - «È importante lavorare per valorizzare la ricchezza, la qualità delle nostre produzioni agricole». L’ha detto, a chiare lettere, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio parlando sabato scorso nell’assise inserita nell’ambito della Fiera dell'agricoltura, alimentazione e prodotti calabresi…
0
0
0
s2smodern

Giuseppe Marsico nuovo vice sindaco a Roggiano

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - A distanza di alcuni giorni dalla revoca dell’ex vicesindaco, il sindaco Ignazio Iacone ne ha nominato un altro. È Giuseppe Marsico, già assessore all’Agricoltura insieme ad altri settori dal 13 giugno del 2016, data in cui è…
0
0
0
s2smodern

La maggioranza di San Marco replica sulla possibile unione con Cervicati

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - In merito all’accusa di «nascondere le carte ed il futuro di San Marco ai cittadini per la presunta unione con Cervicati» da parte del gruppo di minoranza “Progetto comune”, arriva la replica della maggioranza consiliare che…
0
0
0
s2smodern

La minoranza di Roggiano chiede le dimissioni di sindaco e Giunta

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - Piovono interrogazioni sulla “rabberciata” maggioranza (sette consiglieri su tredici) che governa ancora la cittadina dell’Esaro. È il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Salvatore De Maio, “Insieme per Roggiano”, che ne ha presentate ben tre di natura…
0
0
0
s2smodern

L’assessore regionale Corigliano ha presentato a Fagnano il Bando sui borghi

0
0
0
s2smodern
FAGNANO CASTELLO - Il borgo montano dell’Esaro ha un centro storico di grande interesse che può diventare ancora più “dignitoso”. Tra le sue peculiarità c’è anche un’area S.i.c. (acronimo di Sito d’interesse comunitario) con ben cinque laghi naturali all’interno dell'area…
0
0
0
s2smodern

Diga Esaro, incontro a Catanzaro sul futuro dell’opera

0
0
0
s2smodern
S. AGATA D’ESARO - Dovrebbe esserci un nuovo spiraglio per la riapertura dei cantieri della Diga sull’Alto Esaro. Il presidente della Regione Mario Oliverio l’ha più volte ripetuto nelle sue visite in zona e – a tale proposito – nei…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners