L'angolo del libro

Grazie allo stimolo di più amici, che da diverso tempo chiedono che anche Diritto di Cronaca abbia uno spazio dedicato ai libri, ecco che nasce questa rubrica. "L'angolo del libro" si occuperà di recensire testi, promuovendone, per quanto possibile, la divulgazione. In tal senso i nostri collaboratori periodicamente ci faranno avere le impressioni delle proprie letture sperando che possano suscitare gli interessi dei nostri lettori. Per quanto possibile, ci auguriamo che anche questo spazio diventi un servizio per tutti voi.
Buona lettura!!

Qui la presentazione di Mariateresa De Rosis

"Il potere logora… ma è meglio non perderlo" di Giulio Andreotti

Nel 1980 Giulio Andreotti, chiamato a pronunciare un discorso celebrativo per il centesimo compleanno dell’arcivescovo Alfonso Carinci, esordì con una famosa citazione di Menandro («Muor giovane colui ch’al cielo è caro») suscitando l’ilarità generale e mostrando quel sottile e invidiato…

Adesso di Chiara Gamberale

“Adesso” è un romanzo problematico, specchio fedele di una nuova concezione della letteratura e dell’amore che si va facendo strada nella società tecnocratica e globalizzata in cui siamo immersi.Chi si aspetta un buon testo letterario, magari colmo di richiami alla…
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners