Provincia

Cosentino il primo chirurgo al mondo ad usare una particolare tecnica chirurgica per una rara patologia della mano

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
COSENZA – È calabrese il primo chirurgo ortopedico al mondo ad aver utilizzato una particolare tecnica chirurgica per il trattamento di una rara patologia della mano, nota come necrosi dell'osso capitato. Si chiama Patrizio Leone ed è originario di Mandatoriccio,…
0
0
0
s2smodern

Riapertura del ponte sul Crati, le polemiche non mancano

0
0
0
s2smodern
MONGRASSANO - Riaperto ieri mattina il ponte sul Crati che collega Bisignano e Santa Sofia d’Epiro a Mongrassano Scalo. Non senza, però, strascichi polemici. Con una lettera, infatti, Alberico Paolo Salerno intende chiarire con Lucantonio Nicoletti, assessore alla viabilità del…
0
0
0
s2smodern

Ritorna a Cosenza "Note in libertà"

0
0
0
s2smodern
COSENZA – Torna anche quest’anno “Note in libertà”, l’iniziativa promossa dall’associazione musicale “Cantica” di Montalto Uffugo. Con l’atteso evento, in programma per giovedì 21 e venerdì 22 giugno, l’associazione presieduta da Donatella Gardi rinnova ancora una volta il proprio impegno…
0
0
0
s2smodern

A Cosenza un convegno sull’umanista don Guaglianone

0
0
0
s2smodern
COSENZA - La storica Società Dante Alighieri, fondata nel 1889 per iniziativa di un gruppo di intellettuali guidati da Giosue Carducci, apre le porte al processo di riscoperta dell’umanista arbëresh don Ferdinando Guaglianone (1843-1927). Lo scrittore spezzanese sarà infatti al…
0
0
0
s2smodern

Inaugurata la Cattedra della Pace a Ferramonti di Tarsia

0
0
0
s2smodern
TARSIA - Due eventi in uno: l’inaugurazione della “Cattedra della Pace” e la presentazione del libro “Shoah e conflitto di civiltà” del professor Giancarlo Elia Valori. Teatro della manifestazione l'ex campo di internamento di Ferramonti alla presenza di numerose autorità…
0
0
0
s2smodern

Scolari impegnati nella giornata equestre

0
0
0
s2smodern
MONGRASSANO - Ancora un successo per la “Giornata didattica equestre ambientale”. L’atteso appuntamento, giunto ormai alla sua terza edizione, si è svolto presso il C.I.D.A. Paglialonga, a Bisignano. Quest'anno, dopo due edizioni nel Comune di Santa Sofia d’Epiro, la manifestazione,…
0
0
0
s2smodern

Gallo su ambulanze del 118: "Si garantiscano i medici a bordo"

0
0
0
s2smodern
COSENZA - «La Calabria rischia di ritrovarsi con sempre più ambulanze senza medico a bordo».Lo sottolinea il consigliere regionale Gianluca Gallo, all’indomani del grido d’allarme lanciato, a livello nazionale, dal presidente del Sis 118, Mario Balzanelli. «Già a fine Aprile…
0
0
0
s2smodern

Rumori molesti della movida, sequestrate attrezzature musicali ad attività

0
0
0
s2smodern
COSENZA - Da qualche tempo la Questura di Cosenza, nel raccogliere le lamentele della popolazione residente in via Parisio e piazza Santa Teresa, in collaborazione con altri enti, sta eseguendo controlli amministrativi e verifiche fonometriche accertando, costantemente nel tempo, il…
0
0
0
s2smodern

Smascherato falso ente noprofit: ha evaso oltre 200mila euro

0
0
0
s2smodern
COSENZA - La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza ha scoperto una struttura turistica che operava come finta associazione sportiva dilettantistica, ma di fatto svolgeva una vera e propria attività commerciale con un ingente volume d’affari e l’impiego…
0
0
0
s2smodern

Il bilancio di De Rose in vista delle prossime amministrative di Torano

0
0
0
s2smodern
TORANO - Fra un anno, a Torano, si tornerà alle urne per le amministrative. Ed è tempo di bilanci. Peppino De Rose, a capo del gruppo di minoranza “Innova Torano”, parla di un’esperienza entusiasmante. “Nel 2014 - dice - in…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners