Provincia Cultura e Spettacolo

A Mendicino “L'amor che move il sole e l'altre stelle”

MENDICINO - Superare lo stereotipo commerciale riduttivo che, specie in Italia, vede nel giorno di San Valentino la festa degli innamorati, festeggiando i assieme l'amore, sentimento universale che dà valore alla vita e all'universo intero. E’ questa la finalità della…

In mostra a Cosenza le opere di Costantino Di Ciancio

COSENZA - “Il mondo fantastico” di Costantino Di Ciancio in mostra a Cosenza. S’inaugura sabato 26 gennaio, alle 18,30, nel complesso monumentale di San Domenico, la personale dell’artista di San Benedetto Ullano. Costantino Di Ciancio, nato nel piccolo centro arbëreshë…

"C'era una volta", il romanzo di Giuseppe Giorno

LUZZI - “Un romanzo, dove il protagonista racconta la storia della sua vita, ambientata nel territorio della media valle del Crati, in un periodo storico che segue la caduta del fascismo e la fine della seconda guerra mondiale”. Così il…

Mongrassano, il nuovo romanzo di Marcostefano Gallo

MONGRASSANO - “La fragilità dei palindromi” (Ferrari editore) è il titolo dell’ultimo libro di Marcostefano Gallo che sarà presentato domenica 21 ottobre, alle ore 18, nella suggestiva cornice di Palazzo Miceli, a Mongrassano centro. L’iniziativa, con reading musicale, è promossa…

Domani, a Belvedere, la presentazione di "Non lasciamoli soli"

BELVEDERE MARITTIMO - (nota stampa) - Francesco Viviano e Alessandra Ziniti, giornalisti de "La Repubblica", si occupano da tempo di migrazione, con particolare attenzione alla gravissima situazione che da anni interessa la Libia. Proprio Francesco Viviano sarà presente all'incontro, previsto…

Stasera a Bisignano la presentazione del libro di Elena Fiore Pisapia

BISIGNANO - Per la serie ”Libri in scena”, un viaggio tra cultura e informazione, l’Assessorato alla Cultura della Città di Bisignano propone stasera la presentazione del libro di Elena Fiore Pisapia “I ragazzi venuti dal mare". L’evento è previsto per…

Ritorna a Cosenza "Note in libertà"

COSENZA – Torna anche quest’anno “Note in libertà”, l’iniziativa promossa dall’associazione musicale “Cantica” di Montalto Uffugo. Con l’atteso evento, in programma per giovedì 21 e venerdì 22 giugno, l’associazione presieduta da Donatella Gardi rinnova ancora una volta il proprio impegno…
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners