Redazione

Redazione

URL del sito web:

Gerbasi nel comitato scientifico della Fondazione Artet

SPEZZANO ALBANESE – Il chirurgo calabrese Domenico Gerbasi, responsabile del coordinamento della Breast Unit dell’A.S.S.T. Bergamo Est di Seriate, è stato scelto per entrar a far parte del Comitato scientifico della prestigiosa Fondazione Artet di Bergamo.
La notizia del prestigioso incarico conferito a Gerbasi, originario di Spezzano Albanese, giunge proprio in concomitanza con la ricorrenza del decennale della nascita dell'Unità di Senologia di Seriate - ora moderna "Breast Unit" sempre sotto la direzione clinica del dottor Gerbasi - ed è testimonianza di un lungo cammino di attività clinica che ha garantito cure moderne e spesso innovative a migliaia di pazienti e che oggi può finalmente guardare con fiducia verso nuovi straordinari orizzonti: quelli della ricerca scientifica.

"Lava vetri per un giorno" per fare beneficenza a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE – Le strade di Spezzano Albanese nei giorni scorsi si sono animate di una originale e apprezzabile iniziativa volta alla beneficenza. Infatti, quattro lava vetri d'eccezione si sono dati da fare per pulire i parabrezza delle auto con il fine di raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose del territorio. Protagonisti della simpatica attività sono stati Vincenzo Barbati, Massimo De Rosis, Rocco Gallucci e Anna Oriolo che, divisi in gruppi da due, hanno “presidiato” due punti del paese con i loro stracci e spazzole fermando le auto per “pulire”, diciamo così, i loro vetri.

I Free Love all'Acquapark Odissea 2000

CORIGLIANO ROSSANO - L'etichetta discografica Roka Produzioni, grande realtà calabrese che vanta prestigiose collaborazioni e validi artisti di tutta la regione, continua a firmare importanti partnership con realtà prestigiose di tutto il territorio. Anche per l'estate 2019, infatti, è stata confermata la collaborazione con l’Acquapark Odissea 2000, il parco acquatico dei record, un evento lungo 25 anni, oltre 4 milioni di visitatori da tutto il Sud che, sin dalla sua prima inaugurazione si è impreziosito dalla costante presenza di artisti ed ospiti di fama nazionale ed attraverso le confermate partnership con le più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali, continua a rappresentare sia la formidabile e privilegiata location di importanti eventi di intrattenimento, sia soprattutto un potente motore di marketing territoriale per la Città d’arte di Corigliano Rossano, per l’appeal dell’intera Sibaritide e per la Calabria.

Operazione “Fangorn”: fermate quindici persone dai Carabinieri

CORIGLIANO ROSSANO - Alle prime luci di questa mattina è stata svolta una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza che ha portato all’esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti di quindici soggetti, tra cui due donne, a vario titolo resisi responsabili di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato ed alla ricettazione di legname nonché, per alcuni di essi, di furti di autovetture utilizzate per il trasposto dello stesso.
Oltre al reato associativo, vengono contestati ad alcuni degli indagati i reati di estorsione, sia tentata sia consumata per diversi episodi, un tentato omicidio, una serie di furti in abitazione, danneggiamenti seguiti da incendio nonché riciclaggio.

San Donato, Antonella Calabrese referente di Idm

SAN DONATO DI NINEA - nota stampa - "Esaltante è l'aggettivo giusto per definire la campagna di tesseramenti che abbiamo appena concluso; in una realtà, tutto sommato piccola rispetto a centri urbani più consistenti, siamo infatti riusciti a motivare un gran numero di persone che ha scelto di sottoscrivere ed impegnarsi nel sostenere gli obiettivi programmatici e l'azione politica di IDM" Questo il commento di Antonella Calabrese, responsabile di Italia del Meridione per il comune di San Donato di Ninea.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners