Redazione

Redazione

URL del sito web:

Ripresi i lavori sugli impianti sportivi di Firmo

FIRMO – Continua senza sosta l'opera di restyling messa in atto dall'amministrazione comunale di Firmo guidata dal sindaco Gennarino Russo. Infatti, sono appena ripresi i lavori per il completamento degli impianti sportivi di Piano dello Schiavo con la costruzione dei nuovi spogliatoi e il rifacimento della superficie di gioco. Ma non è tutto, considerato che sono stati sistemati anche i punti di accesso alla struttura oltre che è stato recuperato il campo da tennis.

Rifiuti a Spezzano: telecamere e compostiere in difesa dell'Ambiente

SPEZZANO ALBANESE – Il lavoro a tutela dell'ambiente a Spezzano Albanese prende sempre più forma. Infatti, il progetto di raccolta differenziata spinta, realizzato in varie fasi, comincia ad essere più evidente per l'intera comunità. A parlarne è il vicesindaco e assessore all'Ambiente Giuseppe Liguori che, con grande soddisfazione, annuncia l'attivazione di tre videocamere di sorveglianza nelle zone sensibili per lo scarico di rifiuti. «Queste -spiega- serviranno come deterrente verso l'abbandono selvaggio di spazzatura. Sono state installate nei siti più sensibili in particolare quelli vicino al cimitero, in periferia, dove la gente, in maniera indisturbata, andava a buttare i rifiuti. Ricordiamo che proprio in quell'area è attiva l'isola ecologica, ma la gente comunque preferiva buttare i rifiuti per strada.

Successo per i due giorni dedicati a San Giuseppe a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE – Si è chiusa con successo la due giorni di festa e tradizioni in onore di San Giuseppe a Spezzano Albanese. Due serate di enogastronomia, cultura, musica e storia ben organizzate dal consigliere delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano che, con entusiasmo, ha tirato le somme di questi due giorni che hanno visto i rioni, come ormai da tradizione, riempirsi di falò, di lagana e ceci, vecchiarelle e tanti prelibati piatti caratterstici.

Lavoratori in mobilità: Ameruso soddisfatto per l'opera sul territorio

TARSIA – «L'opera dei lavoratori in mobilità del nostro comune è determinante e continua a portare ottimi risultati, non solo per il paese ma per l'intera popolazione». Ad affermarlo con non poca soddisfazione è il sindaco di Tarsia Roberto Ameruso il quale, in tema di bilanci, evidenzia come i progetti regionali siano stati “preziosi” per il proprio comune. L'ultimo accordo, risalente al novembre scorso e ancora in corso, ha determinato diversi passi in avanti su lavori che dovevano essere compiuti da diverso tempo ma che non si riuscivano a realizzare. Questo anche grazie al fatto che l'amministrazione tarsiana è riuscita a dislocare i lavoratori in mobilità in tutti i settori dell'ente, dalla manutenzione alla ragioneria, fino al settore sociale e a quello delle vigilanze.

Il sindaco Russo annuncia la sua ricandidatura

FIRMO – Il sindaco di Firmo, Gennarino Russo, rilancia la propria candidatura per la prossima tornata elettorale con la compattezza dell'amministrazione uscente. L'occasione è quella dell'incontro con i cittadini tenutosi a Firmo qualche giorno fa per fare il bilancio dell'attività amministrativa che va concludendosi.
«Sentiamo il dovere -ha detto Russo nella presentazione dell'incontro-, come amministrazione in carica, il dovere di ripresentarci al giudizio dei cittadini per il bene della nostra comunità». Si apre quindi la stagione elettorale dell'amministrazione comunale in carica che, nel corso della serata, ha avuto modo di presentare ai tantissimi presenti quello che è stato il percorso amministrativo di cinque anni di governo.

Il sindaco Russo incontra i cittadini di Firmo per rendicontare 5 anni di amministrazione

FIRMO – Si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 18 presso la sala “Sandro Pertini” del Palavetro di Firmo, l'incontro dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gennarino Russo, con i cittadini.
Si tratta di un incontro atto a presentare i risultati della gestione amministrativa nel quinquennio che va dal 2014 ad oggi, in cui il primo cittadino, gli assessori, i consiglieri e la presidente del Consiglio Comunale faranno luce su quella che è stata l'azione amministrativa.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners