Onestamente... 2012

17 e 18 dicembre 2012: concorsino concorsetto concorsone

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
COSENZA - Il giorno, fatidico, è vicino! Tutto si consumerà, a livello nazionale, Provincia per Provincia, nei giorni 17 e 18 dicembre 2.012, in 50 minuti, davanti a un p. c. (personal computer), sorteggiati concentrati immobili. Il ‘dio’ computer farà…
0
0
0
s2smodern

Triangolazioni - il ‘triangolo’ istituzionale della Civiltà -

0
0
0
s2smodern
La ricerca, che è andata a sondare capire proporre il nuovo UMANESIMO della Cultura della disabilità, ha interessato e coinvolto sedici Regioni del nostro Paese.Ciò è emerso, bene, il 29 settembre 2.012, a Roma, Palazzo ‘Rospigliosi’, alla conclusione dei lavori…
0
0
0
s2smodern

Cultura dell'Handicap, Olimpiadi e Parolimpiadi insieme

0
0
0
s2smodern
È stato emozionante vedere, INSIEME, gli atleti delle due Olimpiadi (quella ‘normale’ e quella ‘a-normale’), ricevuti festeggiati premiati da Giorgio NAPOLITANO. Lo spettacolo di mercoledì pomeriggio (Roma, Quirinale, 19 settembre 2.012, trasmesso in diretta dalla TV) è stato, insieme, meraviglioso…
0
0
0
s2smodern

Concorso direttivo: le peripezie del melodramma

0
0
0
s2smodern
L’agosto 2.012 si può tranquillamente definire di ‘fuoco’, non solo per la calura fuori dal normale naturale andamento estivo, comparato con gli anni passati; non solo per gli incendi e i roghi, che hanno divorato grandi pezzi boschivi e oltre…
0
0
0
s2smodern

Poesìa d'una vita

0
0
0
s2smodern
Cara Silvanaho aspettato un mese, perché tutto si allontanasse fuggisse sedimentasse, lasciando sul fondo, speravo -le acque torbide della Vita- sassi e detriti, cianfrusaglie e corbellerìe… del pensare dire fare… umani. Tutto inutile. Direbbe Oscar Wilde: Tutto perfettamente inutile! Lo…
0
0
0
s2smodern

Bocciare in 1^ elementare… come guadagnare la prima pagina del Corsera

0
0
0
s2smodern
Che la mamma degli idioti sia sempre incinta, questo lo sappiamo da sempre, al di là della lezione ironico-sarcastica di Leo Longanesi; ma, che ancora ci si accanisca, nel 2.012, contro bimbi/e seienni, e nella Scuola, questo davvero fa traboccare…
0
0
0
s2smodern

Persone con disabilità intellettiva

0
0
0
s2smodern
Recentemente, in un nostro articolo di dialogo cultural-operativo con Gian Antonio STELLA, intitolato: Se questa è Civiltà…, Stefano BORGATO (www.superando.it), citando don Lorenzo MILANI scrive: «Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali».
0
0
0
s2smodern

Pianeta Handicap, sconosciuto e vilipeso. Se questa è civiltà, dimmelo tu...

0
0
0
s2smodern
Il solito Gian Antonio Stella, noto disturbatore-rompitore dei sogni tranquilli degli ipocriti e dei maneggioni dell’antico italico stivale, razza ahimé, questi ultimi, sempre in espansione, sul CorrieredellaSera.it (9 febbraio 2012) riflette, amaramente, sulla Cultura della disabilità e dintorni.
0
0
0
s2smodern

L’Arbёreshità e Legge n. 104/92 sui disabili... e la chiamano politica

0
0
0
s2smodern
I polli di Renzo, di manzoniana memoria, mentre vanno verso sicura morte, trovano ancora il tempo di azzuffarsi e di beccarsi.Come certi “personaggi e interpreti” della politica della Regione Calabria che, relativamente alle Minoranze linguistiche storiche, di cui alla Legge…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners