Esaro Cultura e Spettacolo

Il nuovo video di Sabici racconta il lavoro nella forgia di Mastantonio

SPEZZANO ALBANESE – Torna con stile alle cronache la musica di Cosimo De Marco, artisticamente noto come Sabici. La sua è una storia di emigrante, ma che resta legato alle proprie radici, quelle calabresi, attraverso la propria musica. Ma per…

Successo per il primo torneo di PlayStation a Terranova

TERRANOVA DA SIBARI - Grande successo, affluenza e partecipazione per il primo evento targato Juventus Club “Gaetano Scirea” di Terranova da Sibari. Il torneo di PlayStation Fifa 17 ha saputo coinvolgere una larga fetta di ragazzi appassionati dei videogiochi accorsi…

Lungro dona la cittadinanza onoraria a Gerarta Zheji Ballo

LUNGRO - Alla diplomatica Gerarta Zheji Ballo è stata conferita la Cittadinanza Onoraria di Lungro, comune arbëresh della Calabria. “Per il contributo al rafforzamento delle relazioni culturali e storiche tra l’Albania e l’Arbëria”, si legge nella delibera del consiglio comunale,…

Per il Festival delle Migrazioni il premio "Acquaformosa che accoglie"

ACQUAFORMOSA - Tutto pronto ad Acquaformosa per la sesta edizione del Festival delle Migrazioni. Un'edizione speciale che arriva dopo il boom del 2016 che ha portato la kermesse acquaformositana a essere oggetto di studio nel cuore dell'Europa e argomento di…

Povia a San Lorenzo brucia le gufate di chi si aspettava il fallimento della festa

SAN LORENZO DEL VALLO - “Povia chi?“, diceva qualcuno. “Un ex cantante dai testi brutti e sconnessi che di musica non capisce una mazza“, faceva eco il solito saccente arrogante. Dito puntato contro il Comitato festa, infarcito di rappresentanti dell'amministrazione…

Musica, cd di Pietro Bonfilio presentato su Radio 3

SANT’AGATA D’ESARO - Il noto pianista Pietro Bonfilio ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi il Cd dedicato al compositore russo Dimitri Kabalevsky. L’ha fatto all’interno del conosciuto programma radiofonico della Rai “Primo Movimento”, in onda sulle frequenze di Radio 3.…

Riparte il 29 luglio il Festival di Altomonte con Ermal Meta

ALTOMONTE - Sarà il cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano, Ermal Meta, a celebrare l’avvio dell’ormai consolidato Festival Euromediterraneo di Altomonte giunto, quest’anno, alla sua trentesima edizione. Il cantante – finalista al Festival di Sanremo nonché uno degli artisti più…

Per il XXX Agosto Sammarchese tanti appuntamenti

SAN MARCO ARGENTANO - A San Marco Argentano, città del Guiscardo, è ufficialmente iniziata la 36ª edizione dell'Agosto Sammarchese, l'evento estivo che promuove una serie di iniziative che valorizzano la cultura, le tradizioni e le peculiarità del territorio. Un cartellone…

Trenta candeline per il Festival Euromediterraneo di Altomonte

ALTOMONTE - Giovedì 27 luglio alle ore 11:00, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival Euromediterraneo di Altomonte giunto, quest’anno, alla sua trentesima edizione. Il Festival nasce, infatti, nel…

Le "crociate" tornano a San Marco con un convegno

SAN MARCO ARGENTANO - Nell’ambito dell’Agosto Sammarchese 2017, l’Associazione culturale “Aletheia”, in collaborazione con l’Associazione Anima Normanna, ha organizzato un convegno dal titolo: “San Marco Argentano fulcro delle Crociate” a cura dello storico specializzato in biblioteconomia Prof. Giuseppe Pisano.
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners