Esaro Cultura e Spettacolo

“La memoria della Shoah, l'accoglienza e l'integrazione nei processi discriminatori”

SANT'AGATA DI ESARO - L’assessore regionale al lavoro, welfare, formazione professionale e politiche sociali, Angela Robbe, incontrerà sabato 23 alle ore 10 gli studenti ed i docenti dell'Ipsia sul tema: “La memoria della Shoah, l'accoglienza e l'integrazione nei processi discriminatori”.…

S. Agata d’Esaro, premio all’Ipsia nella “Giornata per la vita”

S. AGATA D’ESARO - Gli alunni della V classe dell’Ipsia - Settore legno, in occasione della quarantunesima “Giornata nazionale per la vita”, hanno partecipato con ottimo risultato al concorso denominato "Con CreatiVITÀ",

I colori dell’Arbëria protagonisti del film su Van Gogh

ROMA - Lo scorso 3 gennaio, presso la multisala “Eurcine” di Roma, si è tenuta la prima proiezione del film “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”, ultima fatica del regista statunitense Julian Schnabel.La pellicola porta sul grande schermo la vita…

Una targa per la "Memoria" alla scuola di Tarsia

TARSIA – Nel pomeriggio di oggi la scuola di Tarsia, diretta dalla dirigente Marisa Veltri, ha apposto la “targa commemorativa” sulla Giornata della Memoria. Si tratta di un riconoscimento che il Ministero IUR ha concesso a 100 scuole italiane, di…

Domani il XIII Memorial Pierluigi Diodati

TERRANOVA DA SIBARI - È stato presentato ufficialmente a Terranova da Sibari il 13° Memorial Avv. Pierluigi Diodati in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019. Nel corso della conferenza stampa, svoltasi presso il Palasantantonio, sono stati illustrati i…

Torna NataleInsieme per le festività spezzanesi

SPEZZANO ALBANESE – È tutto pronto per l'edizione 2018 del “NataleInsieme” promosso e curato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese. Obiettivo principale del maxi evento è, come il consigliere delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano, quello di “regalare serate e…

Lo chef altomontese Salvatore Burgo premiato a Mosca

ALTOMONTE - Lo chef altomontese Salvatore Burgo ha ricevuto, per la terza volta, l’onorificenza quale ambasciatore della cucina italiana in Russia. Gli è stata personalmente consegnata dall'ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano.

San Donato, fino al 4 novembre la 28a Festa d’Autunno

SAN DONATO DI NINEA - Sono ventotto anni che esiste la Sagra della castagna. Trasformata, sotto la guida dell’ex sindaco Pasquale Esposito, in “Festa d’autunno” sta proponendo, fino a domenica 4, percorsi enogastronomici nel centro storico, tantissime castagne, musica e…

Inaugurata a San Sosti la mostra “Miti ed eroi”

SAN SOSTI - Inaugurata, nei giorni scorsi, presso il museo “Artemis” dei 56 comuni del Parco nazionale del Pollino la mostra archeologica dal titolo “Miti ed eroi”. È stata esposta una campionatura di reperti archeologici provenienti da ben cinque comuni:…
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners