Cristian Fiorentino

Cristian Fiorentino

CALCIO ECCELLENZA - In attesa di ripescaggio, il Corigliano pensa alla nuova società

CORIGLIANO - Calma apparente in casa Corigliano calcio in vista della prossima stagione. In attesa di capire se e quante possibilità di ripescaggio ci saranno per disputare ancora l’Eccellenza calabrese, l’attenzione si sposta sulla ricostituzione societaria. Dopo le tante dimissioni prima della finale play-out dello scorso fine maggio, sembra esserci aria di rifioritura in seno al club biancazzurro. Diversi rumors gracchiano di riunioni tra vecchi e nuovi dirigenti per la composizione del pool esecutivo che potrebbe portare ad una fumata bianca da qui a breve. Prima di ufficializzare i nomi, le parti starebbero discutendo su diversi punti per poi prospettare l’assegnazione di cariche e ruoli.

CALCIO JUNIORES - I vincitori del torneo "Trofeo La Pietra"

CORIGLIANO - A margine di una quattro giorni intensa e appassionante, cala il sipario con successo sulla dodicesima edizione del torneo di calcio juniores “Città di Corigliano Trofeo La Pietra”. Come da manuale, kermesse sportiva vissuta all’insegna dello spettacolo offerto dai calciatori in erba veri e assoluti protagonisti dell’evento. Competizione svolta per intero presso la struttura biancoverde, di contrada Santa Lucia, con ben 22 società, 60 squadre partecipanti per 4 categorie e un totale di ben 200 gare disputate. Nell’ultimo giorno spazio a finali e premiazioni anche se per la divisione Piccoli Amici sono andati in scena mini match da 10 minuti dove le formazioni si sono incontrate tutte tra loro in un girone unico. Senza una vera e propria graduatoria finale, per tutti i piccoli giocatori riconoscimenti e medaglie da portare a casa. Per i Pulcini, categoria a 7 trofeo "Nova Trasporti Aceto", grazie al successo in finale per 3 a 0, gradino del podio più alto per la Kennedy Catanzaro e seconda piazzata il Taverna Montalto.

Festa di sport a Spezzano per il “South Italy Open Taekwon-Do ITF Championship”

SPEZZANO ALBANESE - Consensi e attestati, nel palazzetto di Spezzano Albanese Cs, per il “South Italy Open Taekwon-Do ITF Championship”. Evento sportivo, organizzato dal maestro Ivano Diodati, molto gettonato che ha visto numerosi team misurarsi in pedana per questa particolare disciplina di arti marziali. Squadre e atleti, per l’occasione, arrivati da tutt’ Italia con una delegazione addirittura giunta dall‘Albania. Avvenimento dove ha aderito anche la già nota Ascd Taekwon-Do Itf “Lee” di Corigliano Cal. del maestro Claudio Fiorentino IV Dan. Buono il rendimento della comitiva jonica che fa fatto incetta di medaglie e trofei portando a casa 7 primi posti, 12 secondi e 9 terzi.

CALCIO ECCELLENZA - Il Corigliano retrocede a testa alta

CORIGLIANO - Nonostante il cuore, l’impegno e la determinazione il Corigliano non riesce nell’ultima impresa di vincere il play-out assoluto contro il Reggiomediterranea. Obbligato solo al successo, secondo regolamento, la formazione coriglianese, al Parco Longhi Bovetto di Croce Valanidi, perde 3 a 1 a margine di una sfida avvincente ed equilibrata. Non induca in inganno il punteggio finale perché la gara è stata combattuta e i biancazzurri avrebbero potuto anche ribaltare il verso dell’andamento. Così non è stato anche se, causa un avvio di disputa in tono minore degli ospiti, è arrivato quasi subito lo svantaggio iniziale. Quindi la compagine jonica carbura e imposta trame e gioco sfiorando il pareggio prima con Canale che scheggia la traversa, poi con il rientrante Antonaci che si vede respingere un tiro quasi sulla linea e quindi con Carrozza su punizione. Ma il pareggio è nell’aria e prima dell’intervallo arriva grazie ad una conclusione di prima intenzione del valido under Vinci. Si va al riposo sull’1 a 1 e l e ripresa che si apre con il Corigliano ancora più arrembante tanto da procurarsi un rigore con Canale.

Atalanta cerca giovani promesse a Corigliano

CORIGLIANO - Si terrà proprio in queste ore uno stage calcistico per l’Atalanta presso il campo sportivo del “Santa Maria ad Nives” a Schiavonea di Corigliano. Raduno predisposto e organizzato dallo Sporting Club Corigliano grazie alla  collaborazione in termini logistici della Forza Ragazzi Schiavonea. Circa cento i giovani atleti classe 2004, in arrivo da diverse formazioni e scuole calcio del comprensorio e non, che saranno visionati dal capo scouting della società bergamasca Luca Silvani. Società del presidente Massimo Fino già collaboratrice e affiliata con il club orobico tanto che è già in programma dal 26 al 30 giugno prossimi l’Atalanta football camp 2017 proprio presso il centro sportivo di contrada Santa Lucia.

CALCIO ECCELLENZA - Altra gara per la salvezza del Corigliano

CORIGLIANO - Per assegnare l’ultimo posto utile in Eccellenza calabrese servirà un ulteriore match salvezza domenica 28 maggio. Non è bastata, in effetti, al Corigliano l’epica gara di sette giorni fa contro il Sambiase, vinta in rimonta e ai supplementari, per festeggiare la tanto agognata salvezza. Causa la sconfitta della calabrese Roccella, nello spareggio secco e casalingo in D per mano della Sarnese, servirà un play-out aggiuntivo e assoluto per decretare chi tra Reggiomediterranea e Corigliano avrà il diritto di iscriversi al prossimo e massimo torneo dilettantistico regionale. Gara aggiuntiva, dunque, prospettatasi già domenica scorsa dopo la retrocessione dei lupi del Pollino, nell’altra bella tra Sarnese e Castrovillari, per un totale parziale di due calabresi retrocesse dalla quarta serie oggi divenute ufficialmente tre con l’ulteriore discesa del Roccella e con il già declassamento del Sersale alla fine della regular-season.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners