Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Luzzi. Approvato il Bilancio. La maggioranza del sindaco Federico rivendica l'impegno a favore della comunità

LUZZI - Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2019-2021. Il consiglio comunale della cittadina luzzese, appunto, dopo il rinvio della precedente riunione per alcune irregolarità (la mancanza dei pareri necessari del responsabile di settore e del revisore dei conti) fatte rilevare dai consiglieri di opposizione, ha discusso ed approvato, con i soli voti della maggioranza del sindaco Umberto Federico, il documento contabile.

GAL “Valle del Crati”, nuove opportunità e finanziamenti. Se ne parla a Luzzi

LUZZI - Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni nella nuova programmazione del GAL “Valle del Crati”. Saranno illustrati domani ( mercoledì 17 aprile) ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e le prime risorse economiche messe a disposizione e incluse nel Piano di Azione Locale dell’area LEADER di riferimento. L’incontro si terrà a Luzzi, con inizio alle 17,30, nella sala “Benedetto XVI” del complesso parrocchiale dei “Sacri Cuori” di contrada Gidora.

Aperto a Scutari, in Albania, l'Anno Santoriano

CERZETO - Inaugurato in Albania l’Anno Santoriano. Con una intensa “due giorni” si è aperto ufficialmente a Scutari il bicentenario della nascita di Francesco Antonio Santori, illustre letterato appartenuto all’Ordine dei Francescani Riformati nonché parroco di San Giacomo di Cerzeto dal 1876 al 1894. Santori è descritto come uno dei più poliedrici artisti della cultura arbëreshë.  Inventò un proprio alfabeto, scrisse le sue opere in lingua albanese e fu definito dalla critica padre delle nuove correnti naturalistiche-romantiche. 

S.Caterina Albanese e Cerzeto ricordano Francesco Antonio Santori nel bicentenario della nascita

CERZETO – S.Caterina Albanese e Cerzeto rendono omaggio a Francesco Antonio Santori. L’illustre letterato nacque nel 1819 a S. Caterina Albanese. Entrato a S. Marco Argentano nell'Ordine dei Francescani Riformati, vi ottenne incarichi prestigiosi, ma nel 1860 preferì ritirarsi nel paese natale, dove si ridusse, per vivere, a dare lezioni private e a costruire ingegnosi attrezzi artigianali. Nel 1876 ottenne l'incarico di parroco a S. Giacomo di Cerzeto, ove morì nel 1894 ed è sepolto.

Luzzi. SOS degli alunni della Primaria per tornare nella loro scuola

LUZZI - “Aiutateci a ritornare a "casa nostra". Siamo stanchi di stare rinchiusi in piccole e soffocanti gabbiette dalle quali usciamo solo per soddisfare i nostri bisogni primari (fare pipì). Rivogliamo la nostra casa”. E’ l’accorato SOS lanciato sui social dai piccoli alunni della scuola primaria di Luzzi centro.  Dal 7 gennaio scorso, infatti, gli scolari hanno ripreso le lezioni, dopo alcune settimane di assenza forzata, nell’edificio scolastico di località San Leo, ospiti dell’Istituto Omnicomprensivo, dove ci sono le scuole medie ed il Liceo Classico. 

Luzzi. Pino Dell'Armi commissario di Forza Italia

LUZZI - E’ Pino Dell’Armi il commissario cittadino di Forza Italia a Luzzi. La nomina, avvenuta d’intesa con i vertici regionali del partito azzurro, è stata comunicata dal commissario provinciale, l’onorevole Gianluca Gallo.  “Ci attendono sfide importanti ed è intenzione di Forza Italia - scrive Gallo - procedere, immediatamente, alla riorganizzazione del partito, puntando, nei territori, a riaffermare i valori fondanti del partito, anche in considerazione del momento storicamente difficile della vita politica del paese”. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners