Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Giovani e Agricoltura, a Luzzi con il presidente Oliverio

LUZZI - “L’agricoltura continua ad essere il pilastro fondamentale dell’economia calabrese ed oggi può essere una opportunità di allargamento, d’innovazione e di capacità di competere sui mercati interni ed internazionali”. E’ quanto ha sottolineato, tra l’altro, il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, a Luzzi, nel corso del convegno organizzato nell’ambito della prima edizione della “Festa dei Giovani Democratici”.  Filo conduttore della manifestazione, promossa ed organizzata dal circolo luzzese di GD e svoltasi nell’area dell’ex Fornace Dima, è stato il tema “I giovani e l’agricoltura”. A far da cornice all’evento un’esposizione di mezzi ed attrezzature agricole, giochi popolari, buona musica e stand gastronomici il cui ricavato sarà destinato a favore dei progetti di sostegno per la Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del municipio luzzese. “Pensiamo che l’agricoltura sia il motore dell’economia della Calabria e noi giovani la forza e la base di ciò.

Festa per Miss Calabria a Cozzo Carbonaro

LATTARICO - Festa in piazza a Lattarico per la bellissima Maria Francesca Guido. La giovane Miss Calabria che ha rappresentato la nostra regione con il numero 4 alla finale nazionale del concorso di Miss Italia, a Jesolo, è stata festeggiata dalla sua comunità che la incoraggiata e sostenuta in questa sua splendida avventura. Maria Francesca Guido ha 21 anni, (è alta 1.75 con occhi e capelli castani), studia Economia aziendale all’Università della Calabria ed è al terzo anno. In molti non hanno voluto mancare alla festa organizzata a Cozzo Carbonaro, località dove vive assieme alla sua famiglia, da parenti e amici ed in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Inaugurata la nuova sede della ProLoco di Rota Greca

ROTA GRECA - Inaugurata la sede della Pro Loco “Claudio Caruso” che sarà ospitata all’interno del “Museo del Castagno”. Nel corso dell’estate, infatti, a Rota Greca si era lavorato attivamente alla riorganizzazione della Pro Loco, grazie all’impulso fattivo della locale amministrazione comunale. Lo scopo dell’associazione, appunto, è quello di valorizzare le potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali, sportive ed enogastronomiche del territorio della ridente comunità della Valle del Crati.

Parte la settima "E...state a Torano"

TORANO CASTELLO - Tre serate di divertimento e buon cibo. Parte oggi (venerdì 11) la kermesse estiva “E…state a Torano”, giunta alla sua settima edizione, promossa ed organizzata dall’omonimo comitato col patrocinio dell’amministrazione comunale dell’antico borgo ducale. Momenti di relax e divertimento che avranno come location Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e l’antistante anfiteatro, a partire dalle 21. Ad aprire l’edizione targata 2017 ci sarà “La Terra di Piero” con una serata dedicata la divertimento e alla solidarietà.

A Torano torna la sagra dell'anguria, giunta alla XIX edizione

TORANO CASTELLO - Si festeggia anche quest’anno a Torano Castello il frutto estivo per eccellenza: l’anguria. Fresca, saporita e, soprattutto, genuina si potrà degustare durante le tre giornate promosse ed organizzate dall’ADA “Gli amici di Peritano”, di cui è presidente Carmine Pellegrino, col patrocinio del Comune e la collaborazione della Polisportiva “O. Angotti”. “La “Sagra dell’Anguria”, giunta ormai alla sua 19^ edizione, si svolge da oggi (venerdì) fino a domenica a Peritano, amena e vasta località rurale del paese che si affaccia sulla Valle del Crati.

A Luzzi si punta a rilanciare l'economia con i prodotti tipici

LUZZI - Rilanciare le tradizioni locali mettendo in rilievo quello che è il piatto tipico, "I Maccarruni". E’ stato questo l’intento dell’associazione culturale “Uniti per Rinascere” che ha organizzato col patrocinio del Comune la prima sagra de “I maccarruni”. L’evento, svoltosi nell’amena località Serra Civita nonché promosso con l’obiettivo di far conoscere questa prelibata pietanza di pasta fresca, fatta rigorosamente in casa,  al di fuori del territorio.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners