Cristian Fiorentino

Cristian Fiorentino

PROMOZIONE - Finisce in pari l'esordio di campionato del Corigliano col Brutium

CORIGLIANO - Nonostante l’ottimo rendimento e il numero di occasioni annotate, solo un pareggio all’esordio in campionato per il Corigliano. Al “Marca” di Cosenza, per la prima d’andata del girone A di Promozione, la squadra di mister Andreoli non sfonda il muro eretto dalla Brutium per un risultato finale ad occhiali. Jonici con qualche ritardo sulla preparazione e bruzi più attenti e risolutivi nelle chiusure delle azioni avverse. Eppure, per la cronaca, la gara si apre all’insegna dei cosentini che su un azione in mischia beccano la parte alta della traversa.

CALCIO ECCELLENZA - Bocciato il ricordo del Corigliano che resta in Promozione

CORIGLIANO - Niente riammissione in Eccellenza per il Corigliano Cal. calcio. Da come si apprende dal sito dell’organo istituzionale sportivo, infatti, la Prima Sezione del Collegio di Garanzia, all'esito della sessione di udienze tenutasi quest’oggi e presieduta dal prof. Mario Sanino, ha dichiarato inammissibile “Il ricorso presentato il 1° settembre 2017, dalla società ASD Corigliano Calabro contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), la Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), nonché contro il Cr Calabria Figc-Lnd e la società ASD Luzzese Calcio 1965, avente ad oggetto l'impugnativa della delibera del Consiglio Direttivo del ripetuto Cr Calabria Figc-Lnd, pubblicata sul Cu n. 13 del 2 agosto u.s., con la quale è stata ammessa al Campionato di Eccellenza, per la stagione sportiva 2017/2018, la ASD Luzzese Calcio, pur asseritamente in difetto di alcuni dei requisiti inderogabilmente prescritti dal suddetto Comunicato Ufficiale, mentre non è stata accolta, per apparente mancanza di posti disponibili, la domanda di ripescaggio al Campionato medesimo, presentata dalla odierna ricorrente, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti”.

CALCIO ECCELLENZA - In attesa di ripescaggio, il Corigliano pensa alla nuova società

CORIGLIANO - Calma apparente in casa Corigliano calcio in vista della prossima stagione. In attesa di capire se e quante possibilità di ripescaggio ci saranno per disputare ancora l’Eccellenza calabrese, l’attenzione si sposta sulla ricostituzione societaria. Dopo le tante dimissioni prima della finale play-out dello scorso fine maggio, sembra esserci aria di rifioritura in seno al club biancazzurro. Diversi rumors gracchiano di riunioni tra vecchi e nuovi dirigenti per la composizione del pool esecutivo che potrebbe portare ad una fumata bianca da qui a breve. Prima di ufficializzare i nomi, le parti starebbero discutendo su diversi punti per poi prospettare l’assegnazione di cariche e ruoli.

CALCIO JUNIORES - I vincitori del torneo "Trofeo La Pietra"

CORIGLIANO - A margine di una quattro giorni intensa e appassionante, cala il sipario con successo sulla dodicesima edizione del torneo di calcio juniores “Città di Corigliano Trofeo La Pietra”. Come da manuale, kermesse sportiva vissuta all’insegna dello spettacolo offerto dai calciatori in erba veri e assoluti protagonisti dell’evento. Competizione svolta per intero presso la struttura biancoverde, di contrada Santa Lucia, con ben 22 società, 60 squadre partecipanti per 4 categorie e un totale di ben 200 gare disputate. Nell’ultimo giorno spazio a finali e premiazioni anche se per la divisione Piccoli Amici sono andati in scena mini match da 10 minuti dove le formazioni si sono incontrate tutte tra loro in un girone unico. Senza una vera e propria graduatoria finale, per tutti i piccoli giocatori riconoscimenti e medaglie da portare a casa. Per i Pulcini, categoria a 7 trofeo "Nova Trasporti Aceto", grazie al successo in finale per 3 a 0, gradino del podio più alto per la Kennedy Catanzaro e seconda piazzata il Taverna Montalto.

Festa di sport a Spezzano per il “South Italy Open Taekwon-Do ITF Championship”

SPEZZANO ALBANESE - Consensi e attestati, nel palazzetto di Spezzano Albanese Cs, per il “South Italy Open Taekwon-Do ITF Championship”. Evento sportivo, organizzato dal maestro Ivano Diodati, molto gettonato che ha visto numerosi team misurarsi in pedana per questa particolare disciplina di arti marziali. Squadre e atleti, per l’occasione, arrivati da tutt’ Italia con una delegazione addirittura giunta dall‘Albania. Avvenimento dove ha aderito anche la già nota Ascd Taekwon-Do Itf “Lee” di Corigliano Cal. del maestro Claudio Fiorentino IV Dan. Buono il rendimento della comitiva jonica che fa fatto incetta di medaglie e trofei portando a casa 7 primi posti, 12 secondi e 9 terzi.

CALCIO ECCELLENZA - Il Corigliano retrocede a testa alta

CORIGLIANO - Nonostante il cuore, l’impegno e la determinazione il Corigliano non riesce nell’ultima impresa di vincere il play-out assoluto contro il Reggiomediterranea. Obbligato solo al successo, secondo regolamento, la formazione coriglianese, al Parco Longhi Bovetto di Croce Valanidi, perde 3 a 1 a margine di una sfida avvincente ed equilibrata. Non induca in inganno il punteggio finale perché la gara è stata combattuta e i biancazzurri avrebbero potuto anche ribaltare il verso dell’andamento. Così non è stato anche se, causa un avvio di disputa in tono minore degli ospiti, è arrivato quasi subito lo svantaggio iniziale. Quindi la compagine jonica carbura e imposta trame e gioco sfiorando il pareggio prima con Canale che scheggia la traversa, poi con il rientrante Antonaci che si vede respingere un tiro quasi sulla linea e quindi con Carrozza su punizione. Ma il pareggio è nell’aria e prima dell’intervallo arriva grazie ad una conclusione di prima intenzione del valido under Vinci. Si va al riposo sull’1 a 1 e l e ripresa che si apre con il Corigliano ancora più arrembante tanto da procurarsi un rigore con Canale.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners