Redazione

Redazione

URL del sito web:

Forza Italia incontra il direttore Asp Mauro sul futuro dell'ex ospedale di San Marco

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

SAN MARCO ARGENTANO - Le comunità di San Marco Argentano e dei paesi limitrofi in cui ricade l’intervento sanitario offerto dall’attuale Casa della Salute, per moltissimi anni Ospedale di riferimento del territorio ma ormai declassato e riconvertito a tale diversa funzione, reclamano un forte miglioramento nell’erogazione dei servizi e nella presenza di altro personale medico e di strutture e attrezzature necessarie a fornire ai cittadini un livello adeguato di assistenza sanitaria.

0
0
0
s2smodern

La città di Firmo commemora il 25 aprile coi familiari dei caduti

0
0
0
s2smodern

FIRMO – «Una celebrazione per ricordare ai nostri giovani il valore della libertà ottenuta a caro prezzo durante la guerra di liberazione». È questo il principio su cui il sindaco di Firmo, Gennarino Russo, punta le sue attività per festeggiare la giornata del 25 aprile assieme ai familiari dei caduti di Firmo. Il programma, infatti, che si aprirà alle 10.30 con una cerimonia religiosa officiata da padre Mario Santelli e con la deposizione di una corona a ricordo dei caduti, sarà arricchito dalla presenza di una rappresentanza delle scuole dell'Istituto Omnicomprensivo locale oltre che dei militari della stazione dei Carabinieri di Lungro e dei Vigili Urbani. L'evento, che si svolgerà presso la Villetta Comunale di Piazza XXV Aprile, sarà colorata dai canti dei giovani studenti, fra cui l'inno nazionale, e dalle poesie.

0
0
0
s2smodern

Maltrattamenti in famiglia, 54enne allontanato

0
0
0
s2smodern

ROSSANO - Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Rossano nella mattinata hanno eseguito, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti di L.G. di anni 54 per il reato di maltrattamenti in famiglia, richiesta dal Sig. Procuratore della Repubblica presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari dr. FACCIOLLA e disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari Dott.ssa CIARCIA.
La vittima, si presentava presso gli Uffici del Commissariato di Rossano per denunciare una serie di maltrattamenti, caratterizzati da atti di violenza fisica, morale e psicologica.

0
0
0
s2smodern

Festa di cioccolata e musica di Voci di Pace coi bimbi del Centro Diurno

0
0
0
s2smodern

SPEZZANO ALBANESE - Il coro Voci di Pace ha festeggiato oggi pomeriggio una “pasquetta” originale con i bimbi del Centro Diurno di Spezzano Albanese. L'ensamble vocale, diretto da Emanuele Armentano, si è recato intorno alle 15 presso la struttura dove diversi ragazzini, alcuni provenienti da situazioni di disagi familiari, stranieri, ecc., ogni pomeriggio si ritrovano per fare i compiti della scuola, giocare, dedicarsi alle attività laboratoriali di arte e découpage.

0
0
0
s2smodern

L'olio votivo quest'anno lo offrono Santa Caterina Albanese e Santa Maria del Cedro

0
0
0
s2smodern

SAN MARCO ARGENTANO - Nei giorni 24 e 25 aprile a San Marco Argentano si terranno i tradizionali festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista, patrono della città e della diocesi San Marco Argentano – Scalea. Numerose sono le iniziative programmate dal parroco, don Fiorino Imperio, e dai suoi collaboratori.
Il 24 aprile, alle ore 17.00, nella chiesa cattedrale, si svolgerà la cerimonia di offerta dell’olio per la lampada votiva.

0
0
0
s2smodern

Oltre 133mila euro per ristrutturare il rifugio Piano di Lanzo

0
0
0
s2smodern

SAN DONATO DI NINEA - «Buone notizie per i cittadini di San Donato di Ninea: il Rifugio Piano di Lanzo, da anni in attesa di un intervento, verrà ristrutturato». Lo annuncia con una nota l'amministrazione comunale di San Donato di Ninea, che aggiunge: «Nonostante le varie difficoltà incontrate per la ricerca di un bando che sposasse le caratteristiche e le necessità riferite al rifugio, si è ottenuto dal GSE un finanziamento per la trasformazione ad edificio Nzeb, cosiddetto edificio ad "energia quasi zero". La cifra complessiva dell'intervento, tra finanziamento del GSE e quota di compartecipazione del Comune di San Donato di Ninea, ammonta ad Euro 133.481,37.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners