Redazione

Redazione

URL del sito web:

XVII Edizione Arthemisia Classica Festival, domani la presentazione

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

SANT'AGATA DI ESARO - nota stampa - L’Amministrazione Comunale  rappresentata dal Sindaco Luca Branda e dall’Assessore alla Cultura Emanuela Monita, presenta giovedì 21 giugno alle ore 18 la XVII edizione di Arthemisia Classica Festival 2018 organizzata dall’Associazione Culturale La Società della Musica, incentrata su tre appuntamenti musicali di alto profilo artistico che si svolgeranno nel suggestivo Chiostro e nella Chiesa del Convento di San Francesco e costituiranno, così come è avvenuto lo scorso anno, l’anteprima ideale per una continuità in forma nuova della rassegna. 

0
0
0
s2smodern

La "Festa della Musica" apre l'estate spezzanese

0
0
0
s2smodern

SPEZZANO ALBANESE - È tutto pronto a Spezzano Albanese, il 21 Giugno si alza il sipario con il primo di tantissimi eventi del cartellone denominato “Sere d'estate #vacanzespezzanesi”. Sarà, infatti, proprio l'appuntamento che è diventato un must per gli amanti della musica declinata in ogni genere, e che coinvolge centinaia di artisti e città di tutta Italia, a dar via all'estate spezzanese, ossia la “Festa della Musica”, che nasce in Francia nel 1982 e si divulga a metà degli anni Novanta in tutta Europa, organizzata dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo e coordinato dall'associazione Aipfm.

0
0
0
s2smodern

Ricordato il capitano Ettore Manes nel centenario della morte

0
0
0
s2smodern

CASTROVILLARI - Questa mattina, in occasione del centenario della morte della Medaglia d'Argento al Valor Militare Cap. Ettore Manes, presso la sede della 2^ Compagnia Guastatori di Castrovillari, intitolata all'eroe, ha avuto luogo una sentita e solenne cerimonia commemorativa.
Il Colonnello Alessandro DEL BIONDO, Comandante dell'11°Reggimento Genio Guastatori di Foggia, reparto dell'Esercito Italiano in cui la 2^ Compagnia di Castrovillari è inquadrata, ha reso onore nel suo discorso alla figura eroica del Cap. Manes, Ufficiale castrovillarese caduto a Fosso Palumbo (Treviso) nel 1918 durante il Primo Conflitto Mondiale, distintosi per molteplici atti di eroismo e decorato con tre Medaglie d’Argento al Valor Militare.

0
0
0
s2smodern

Estate ragazzi nel segno di accoglienza e legalità

0
0
0
s2smodern

FIRMO – Il borgo arbëresh di Firmo si appresta ad affrontare la calura estiva con una nuova esperienza dell'Estate Ragazzi che, anche quest'anno, coinvolgerà tutta la comunità, adulti e bambini, in un'esperienza che oltre al divertimento guarda con attenzione ai valori della vita. Ancora una volta a proporre questo importante evento, che si terrà dall'otto al ventidue luglio prossimi, è la rassegna “Firmo in Scena 2018” che ha inteso aprire la stagione estiva con un appuntamento avente per tema l'accoglienza e la legalità declinate attraverso attività ludico ricreative e di crescita nei valori dell'amicizia, della solidarietà e nel rispetto fondamentale delle regole del vivere civile.

0
0
0
s2smodern

Artuto Cannistrà per gli esami del Centro Danza Ilaria Dima

0
0
0
s2smodern

SPEZZANO ALBANESE – Nei giorni scorsi gli allievi del Centro Danza Ilaria Dima della sede di Spezzano Albanese, hanno tenuto gli esami di fine anno. Un momento di emozione per tutti i ragazzi che hanno dovuto mostrare il lavoro svolto in tutto l’anno ad esaminatori conosciuti nel panorama mondiale della danza. Quest’anno il centro danza ha avuto come esaminatore Artuto Cannistrà, regista e coreografo, attualmente responsabile di progetti speciali e Didattico-Formative della Fondazione Nazionale Danza (Compagnia Aterballetto).

0
0
0
s2smodern

A Castrovillari arriva il primario di Ortopedia

0
0
0
s2smodern

CASTROVILLARI - Presso l’Ospedale di Castrovillari, questa mattina, ha preso servizio  il primario di ortopedia, Massimariano Bisignani. Lo rende noto il Sindaco della città, Domenico Lo Polito, che lo ha salutato presso il nosocomio, presenti, tra gli altri, il direttore Sanitario, Dino Filomia, il geometra Maradei, responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale di Castrovillari, ed il consigliere comunale Dario D’Atri.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners