Alessandro Amodio

Alessandro Amodio

URL del sito web:

Ecco a voi la 3a edizione del Carnevale dell’Esaro

ROGGIANO GRAVINA - Nella splendida location di “Palazzo Salerno”, nel cuore del centro storico roggianese, è stata presentata nei giorni scorsi la 3. edizione del Carnevale della Valle dell’Esaro. Presenti i sindaci Ignazio Iacone (Roggiano Gravina), Virginia Mariotti (San Marco Argentano) e Vincenzo De Marco (San Sosti), la conferenza ha visto anche gli interventi ed i saluti degli assessori o consiglieri delegati, il vicesindaco roggianese Giuseppe Marsico, l’assessore sammarchese Angela Petrasso e la consigliera sansostese Maria Tricanico, oltre che gli esponenti delle Pro Loco, tra cui Maria Barillà presidente della “Artemisia” di San Sosti”.

Luci e led in contrade e frazioni di San Donato di Ninea

SAN DONATO DI NINEA - «Elevare nell'insieme la qualità della vita dei residenti, favorendo condizioni normali d’accesso e permanenza su tutto il territorio comunale». Parte da questi obiettivi il sindaco Jim Di Giorno che nell’abito d’un progetto d’ammodernamento e di riqualificazione energetica dell’impianto di pubblica illuminazione, ha ottenuto in co-finanziamento ben 150 mila euro dalla Regione Calabria.

Roggiano, denuncia di degrado urbano e carenza d’igiene

ROGGIANO GRAVINA - Vivono da decenni nella cittadina e mai avrebbero pensato di scrivere una segnalazione così grave alle autorità preposte. Nei fatti, alcuni abitanti di via Amedeo, hanno denunciato una mancanza d’igiene pubblica e di degrado urbano. In passato c’è stata in zona anche la presenza dei cassonetti dell'immondizia (ora non più per la differenziata), ma di contro avveniva regolarmente la disinfestazione straordinaria e la pulizia di tutto il territorio.

“La memoria della Shoah, l'accoglienza e l'integrazione nei processi discriminatori”

SANT'AGATA DI ESARO - L’assessore regionale al lavoro, welfare, formazione professionale e politiche sociali, Angela Robbe, incontrerà sabato 23 alle ore 10 gli studenti ed i docenti dell'Ipsia sul tema: “La memoria della Shoah, l'accoglienza e l'integrazione nei processi discriminatori”. L’evento – a cura dell’associazione "Magurelle Production" – con il patrocinio di Regione e Comune, nel pomeriggio – alle ore 17 – si sposterà nell’aula consiliare santagatese,

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners