Alessandro Amodio

Alessandro Amodio

URL del sito web:

Roggiano, guai giudiziari per sindaco pro-tempore e maggioranza

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

ROGGIANO GRAVINA - Due “tegole” giudiziarie s’abbattono sulla maggioranza che governa la cittadina e, nella fattispecie, sul sindaco pro-tempore. Le stesse emergono tramite due corpose interrogazioni a risposta scritta della minoranza, a firma di Salvatore De Maio, che riportano i dati precisi di due condanne per l’Ente, sempre per controversie nate con un’azienda edile di San Demetrio Corone.

0
0
0
s2smodern

San Marco, l’importanza delle donne in politica

0
0
0
s2smodern

SAN MARCO ARGENTANO - “Doppia preferenza di genere: l’importanza delle donne in politica”. È stato questo il tema affrontato da alcune amministratrici e donne impegnate nella società del comprensorio dell’Esaro, riunitesi nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara accolte dal sindaco Virginia Mariotti. L’iniziativa è stata finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità dell’approvazione d’una legge che possa garantire l’elezione di un congruo numero di donne nella massima assise regionale.

0
0
0
s2smodern

Gruppo di lavoro per le politiche agricole a San Marco

0
0
0
s2smodern

SAN MARCO ARGENTANO - Nell’ambito territoriale di San Marco Argentano opera, da qualche tempo, un gruppo di lavoro multidisciplinare e interistituzionale costituito da Arsac, Crea, Unical, Asp Cosenza, e Comune, capofila d’ambito. Sono referenti regionali per le politiche agricole, che puntano al coinvolgimento del mondo agricolo imprenditoriale, dell’istituzione scolastica e del terzo settore, per la progettazione e sperimentazione di un modello teorico e operativo per l’agricoltura sociale, da validare e diffondere sull’intero territorio regionale. 

0
0
0
s2smodern

Oliverio “Agricoltura pilastro dell’economia”

0
0
0
s2smodern

ALTOMONTE - «È importante lavorare per valorizzare la ricchezza, la qualità delle nostre produzioni agricole». L’ha detto, a chiare lettere, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio parlando sabato scorso nell’assise inserita nell’ambito della Fiera dell'agricoltura, alimentazione e prodotti calabresi promossi dalla Fna (Federazione nazionale agricoltura).

0
0
0
s2smodern

Nuovo direttivo del coordinamento zonale di Protezione civile

0
0
0
s2smodern

ROGGIANO GRAVINA - Biagio Di Franco (Roggiano 13) è il neo presidente del Covpc-Tlc (acronimo di Coordinamento organizzazione volontariato Protezione civile e telecomunicazioni). Si tratta di un gruppo comprensoriale al quale aderiscono ben sedici associazioni della Provincia di Cosenza. Le nuove cariche sociali, oltre al nuovo presidente Di Franco, che subentra all’uscente Gianfranco Pisano (Tutela Civium), hanno visto leggere il direttivo nelle persone di Luigi Gerbasi (ProCiv Carolei) vicepresidente; Pasquale Turano (Nucleo emergenza Cervicati) segretario e responsabile telecomunicazioni; Valentino Pace (Misericordie Trebisacce) e Francesco Petrilli (Croce verde Rose), entrambi consiglieri.

0
0
0
s2smodern

Giuseppe Marsico nuovo vice sindaco a Roggiano

0
0
0
s2smodern

ROGGIANO GRAVINA - A distanza di alcuni giorni dalla revoca dell’ex vicesindaco, il sindaco Ignazio Iacone ne ha nominato un altro. È Giuseppe Marsico, già assessore all’Agricoltura insieme ad altri settori dal 13 giugno del 2016, data in cui è entrato a far parte dell’attuale esecutivo dopo le consultazioni amministrative a vantaggio di “Rinascita democratica”.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners