fbpx

Presentato il progetto di rifacimento del potabilizzatore dei Laghi di Sibari

CASSANO ALL'IONIO - È stato presentato venerdì sera nell’aula consiliare “G. Bloise” il progetto di rifacimento del potabilizzatore dei Laghi di Sibari. I lavori per l'impianto sono già partiti in somma urgenza, vista la precaria situazione che si vive nel complesso nautico sibarita in particolare dall’estate quando l’Asp ha intimato alle attività di dotarsi di proprie cisterne per l’acqua potabile, e costeranno 500mila euro (di cui 350mila solo di lavori) e serviranno a portare l’acqua potabile all’interno del complesso nautico dove manca da decenni.

Rinnovato anche per il 2025 il servizio del banco solidale alimentare

CASSANO ALL'IONIO - Prosegue incessantemente l’impegno dell’amministrazione Papasso nel programma “Lotta alla Povertà”. Anche per il 2025, infatti, è stato confermato il servizio del banco solidale alimentare voluto negli anni scorsi dalle varie giunte guidate dal sindaco socialista e che tanti benefici sta portando a coloro i quali sono in difficoltà.

Il consigliere Clausi chiarisce la sua posizione con l'Amministrazione Comunale

CASSANO ALL'JONIO - «Sono costretto a prendere atto che, in questi giorni, si susseguono notizie in merito ad una mia posizione critica assunta nei confronti dell’amministrazione comunale e – addirittura – di un mio abbandono del sindaco Gianni Papasso. Nulla di più falso e, pertanto, provvederò a segnalare quanto si sta divulgando alle autorità competenti al fine di non permettere a nessuno di divulgare notizie false per infangare il mio nome, la mia dignità e il rispetto verso Gianni Papasso».

Cassano All'Jonio, continua l'iter di approvazione del Psa della sibaritide

CASSANO ALL'JONIO - Nei giorni scorsi, la civica assise convocata dal Presidente Lino Notaristefano e assistita dal Segretario generale Angelo De Marco, tra i circa trenta punti discussi e approvati a maggioranza, ha approvato anche tutta una serie di controdeduzioni/osservazioni al Piano Strutturale Associato della Sibaritide.

Approvato l’aggiornamento normativo del piano di protezione civile

CASSANO ALLO JONIO - Nei giorni scorsi, la civica assise convocata dal Presidente Lino Notaristefano e assistita dal Segretario generale Angelo De Marco, tra i ventotto punti discussi e approvati a maggioranza, ha dato anche il via libera all’aggiornamento normativo e all’integrazione del piano di Protezione civile comunale, oltre a licenziare tutta una serie di punti importanti.

Roberto Senise sul prossimo candidato di Cassano: "Persona competente e al servizio degli altri"

CASSANO IONIO - «La scelta del candidato a sindaco di Cassano Allo Ionio non è indifferente ai cittadini e per lo più ai partiti e movimenti politici. Occorre scegliere la persona che meglio può servire la città e che è più competente». Ad affermarlo in una nota è Roberto Senise, già sindaco di Cassano e Presidente di Gruppo Consiglio Provinciale Forza Italia il quale aggiunge: «L’anno prossimo si vota per il sindaco di Cassano e il centro-destra che governa la Regione Calabria e l’Italia deve trovarsi pronto e non può iniziare le ostilità con autocelebrature.

Due le liste a Trebisacce che si sfideranno alle amministrative di giugno

TREBISACCE - Dopo l’annuncio e la presentazione delle quattro liste, in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno, si concorre per la poltrona a sindaco, con un grande colpo di scena: i candidati saranno due.
Fatale l’ultima notte prima dello scadere delle candidature, tra tradimenti, matrimoni mancati e presunte conversioni.
In un post su Facebook, l’avvocato Paolo Accoti, fondatore del movimento civico “La Svolta”, ritira la sua candidatura (dopo un anno di intenso lavoro e tanto entusiasmo) a causa di un mancato completamento della lista e, a quanto pare, anche per un “cambio di bandiera” dell’ultimo minuto da parte di alcuni dei suoi candidati.

Mundo presenta il bilancio di fine mandato

TREBISACCE - Lo scorso 24 aprile si è tenuta la presentazione del bilancio di fine mandato dell’Amministrazione “Vivere Trebisacce”. Il Sindaco Franco Mundo con i suoi assessori ha presentato il resoconto di cinque anni di attività amministrativa che sta per concludersi in vista delle prossime amministrative l’11 giugno.
«E’ stata l’importanza che abbiamo dato “al singolo cittadino”, alla qualità della vita della gente nella comunità, alla capacità di ascolto, al senso di appartenenza e allo sviluppo dei servizi, al miglioramento strutturale e infrastrutturale della città, alla promozione delle tradizioni e tipicità della città, rendendola centrale in politica e istituzioni e promuovendola turisticamente.

Mundo si ricandida con il sostegno del PD

TREBISACCE - Si è conclusa lo scorso 12 aprile, presso la Sala Consiliare di Trebisacce, l’Assemblea del Partito Democratico, chiamata ad esprimersi sulla candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative dell’11 giugno.
In presenza di tanti cittadini e della stampa, sotto la Presidenza di. Monica Manera, il Segretario Pierfrancesco De Marco ha ringraziato i presenti per la numerosa partecipazione (registrata già precedentemente durante la convenzione del 2 aprile per l’elezione del Segretario Nazionale) e ha dato conto del lavoro svolto nei mesi precedenti. Ribadita la naturale collocazione del PD in un progetto politico chiaramente di centrosinistra, ha espresso una positiva valutazione dell’operato dell’Amministrazione uscente “Vivere Trebisacce” che, nelle difficili condizioni in cui notoriamente versano i Comuni della zona, ha realizzato molto anche in termini di visibilità per Trebisacce.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners