Il tempo non scorre per tutti alla stessa maniera
- Pubblicato in Vivere o esistere?
- Scritto da Domenico Marcello Gerbasi
- DISQUS_COMMENTS_COUNT:DISQUS_COMMENTS
- Letto: 322 volte
La frenesia della vita del mondo moderno coi suoi tempi veloci e incalzanti talvolta genera alienazione e opaca i nostri pensieri.
Ritmi quotidiani, che spesso stravolgono quelli circadiani, impegnano continuamente la nostra mente e il nostro fisico, impedendoci di usare l'arma più potente che ha l'uomo per differenziarsi dalle masse e per sentirsi vivo e presente nel suo tempo: il senso critico.
Riflettiamo insieme all'autore su alcuni interessanti argomenti che di volta in volta vengono trattati, anche solo per rielaborare alcuni concetti apparentemente ovvi, ma che tali non sono, alla luce di chiavi di lettura e punti di vista sempre diversi, per "vedere" da vicino e non solo per "guardare" i fenomeni della vita, per "vivere" davvero, appunto e non solo per "esistere".
L'autore:
DOMENICO MARCELLO GERBASI
Nato a Cosenza, in Calabria, dapprima laureatosi in medicina ha poi proseguito gli studi frequentando l'Università di Modena, della Magna Grecia e di Lyon in Francia, specializzandosi in chirurgia e continuando gli studi di perfezionamento di chirurgia oncologico-ricostruttiva in I.E.O. a Milano.
Attualmente dirige la "Breast Unit" Bergamo Est.
Ama stare in famiglia ma anche viaggiare e adora l'Arte in tutte le sue forme; nel tempo libero suona la chitarra elettrica in una rock band ("Blackout NRG"), dipinge, pratica sport ma anche volontariato e soprattutto scrive su ciò che di più lo incuriosisce.