fbpx

Arrestata una coppia per detenzione di cocaina

SAN MARCO ARGENTANO - Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diversi controlli in provincia, ed in particolare nella zona dei comuni della Valle dell’Esaro.

Incidente sulla SP123 a Roggiano. Muore un giovane di 23 anni

ROGGIANO GRAVINA - Brutto incidente si è verificato tra due auto, una Alfa Romeo 159 ed una Fiat Punto, sulla Provinciale 123 al km4 a Roggiano Gravina. A perdere la vita è stato un ragazzo di 23 anni di Mottafollone, si chiamava Giovanni Andrea Bartucci, di Mottafollone. Sul posto sono giunti i carabinieri, il 118 e i Vigili del Fuoco.

Si festeggiano i 100 anni delle FMA a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Continuano i festeggiamenti del Centenario della presenza delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice nella comunità di Spezzano Albanese. Dopo gli eventi iniziati lo scorso mese di gennaio (e proseguiti per tutto l'anno), nel mese di ottobre si è entrati nel clou delle iniziative considerato che proprio in questo mese si festeggiano i 100 anni.

Fuori dall'abitazione dov'era per i domiciliari. Arrestato per evasione a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Nel pomeriggio dell’8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese hanno arrestato un soggetto evaso dal regime di detenzione domiciliare al quale era già stato sottoposto. In particolare, durante lo svolgimento di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo domiciliare dell’arrestato e, non trovandolo presso la propria abitazione, hanno immediatamente iniziato le ricerche.

Sequestrate a San Lorenzo oltre 15 piante di cannabis

SAN LORENZO DEL VALLO - Nel pomeriggio del 26 settembre, i Carabinieri del Comando Compagnia di San Marco Argentano, hanno sequestrato oltre 15 piante di cannabis indica alte fino a 170 cm, coltivate all’interno di un piccolo fondo, nel comune di San Lorenzo del Vallo. L’area, al riparo da occhi indiscreti grazie alle mura di recinzione ed una parziale copertura dall’alto, è stata scoperta dai militari dell’Arma durante una perquisizione domiciliare.

Sequestro di circa 150 Kg di sostanza stupefacente a Spezzano

SPEZZANO ALBANESE - Nella serata del 23 luglio, i Carabinieri del Comando Compagnia di San Marco Argentano, hanno sequestrato circa 150 Kg di sostanza stupefacente di tipo cocaina. L’ingente quantità è stata rinvenuta occultata all’interno di bancali contenenti risme di carta, trasportate da un corriere presso un magazzino adibito allo stoccaggio di materiali d’ufficio sito nel comune di Spezzano Albanese.

Urla e minacce alla partita amichevole fra bambini. La Scuola calcio Spezzano si scusa coi presenti

SPEZZANO ALBANESE - «La scuola calcio Spezzano Albanese intende porgere le sue più sentite scuse a tutti i presenti, e soprattutto ai bambini, per quanto accaduto ieri sera durante la partita inaugurale presso il campo di calcio a cinque in località Parcheggio».

Giovane spezzanese si diploma un anno prima con il massimo dei voti

SPEZZANO ALBANESE - Incredibile ma vera la storia di Francesco Pappaterra, giovane neodiciottenne di Spezzano Albanese, che da poco si è diplomato presso l’ITCG Pitagora-Calvosa di Castrovillari con il massimo dei voti all’esame di maturità: 100 e lode. La vera impresa compiuta da questo intraprendente ragazzo è stata quella di aver concluso il ciclo di studi un anno prima, accedendo agli esami di Stato grazie all’“abbreviazione per merito”, una procedura burocratica che permette a studenti particolarmente meritevoli, e con determinati requisiti, di accedere alla maturità anticipatamente.

Incendio nella scuola media a Spezzano, intervengono i Vigili del Fuoco

SPEZZANO ALBANESE – Incendio di natura dolosa è stato appiccato oggi pomeriggio presso un'aula della Scuola Media di Spezzano Albanese. Per fortuna i danni sono stati irrilevanti, anche perché la struttura è stata lasciata dagli studenti lo scorso 31 marzo per far sì che possa essere demolita e ricostruita grazie a un finanziamento di oltre 5milioni di euro. Ed è per questo che l'edificio è stato completamente sgomberato in attesa, appunto, che i lavori possano prendere forma.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners