fbpx
Giuseppe Montone

Giuseppe Montone

Presto online l'antologia sui centri storici curata da Chiara Misurelli

SAN LORENZO DEL VALLO - Dal prossimo 27 settembre sarà finalmente possibile acquistare online su Amazon l’antologia di racconti inediti dal significativo titolo “Ti racconto una foto” (edito da Opera Indomita). “Si tratta di un progetto di scrittura creativa – spiega la curatrice Chiara Misurelli, presente nel volume con ben 5 racconti – che punta alla valorizzazione ed alla rivalutazione dei centri storici. L’idea nasce diversi anni fa in Campania grazie allo scrittore Pietro Damiano.

Covid19: Euroconsum vuole chiedere un incontro con il direttore sanitario dell'ospedale di Castrovillari

SPEZZANO ALBANESE – “Chiederemo al più presto un incontro con il direttore sanitario dell’ospedale di Castrovillari in merito all’inosservanza delle procedure anti-contagio previste dal protocollo anti Covid-19”. L’annuncio è del presidente nazionale di Euroconsum Cosimo Bruno. L’associazione di consumatori con sede legale nella cittadina di origini arbëreshe e sede operativa a Bergamo (gestita dal vicepresidente Luca Agnesino) pone, in particolare, l’accento su alcune gravi anomalie registrate negli ultimi mesi presso il nosocomio del capoluogo del Pollino.

Scorza: "Non mi ricandido senza Marranghello alla guida"

SAN LORENZO DEL VALLO – La rinuncia della minoranza uscente a presentarsi alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre con una propria lista ha suscitato non poche polemiche e perplessità. Soprattutto alla luce dei vari progetti coltivati e poi misteriosamente naufragati. Certo, buona parte di questi “disegni politici” erano estranei al gruppo di opposizione consiliare. Ma ciò non toglie che non si è comunque riusciti a trovare la sintesi necessaria per costruire un’alternativa alla maggioranza uscente. Con quest’ultima costretta, per sfuggire alla “trappola” del quorum, a mettere in piedi una lista civetta per garantirsi una campagna elettorale tranquilla e senza patemi.

Due liste per un solo candidato, a San Lorenzo del Vallo Rimoli "sfiderà" Motta

SAN LORENZO DEL VALLO – L’opposizione abdica al proprio ruolo, rinuncia (o non riesce?) a fare una lista e consegna di fatto la gestione amministrativa del Comune nelle mani del sindaco uscente Vincenzo Rimoli e dei suoi collaboratori. La notizia, in realtà, era già nell’aria da tempo e i tanti indizi erano ben più di una prova. Stamattina, pertanto, è semplicemente arrivata l’ufficialità. Tant’è che dopo le incertezze protrattesi fino alla vigilia della scadenza fissata per la presentazione delle liste, si è ben pensato di eludere la trappola del quorum ricorrendo alla più classica e scontata delle liste civetta.

Il Centro anziani di San Lorenzo festeggia i primi 20anni di attività

SAN LORENZO DEL VALLO - Vent'anni di attività. Un obiettivo importante e, per molti aspetti insperato, quello raggiunto dal locale Centro sociale anziani "Giuseppe Guida" e celebrato nella sala consiliare del Comune ubicata in un locale al piano terra del magnifico castello nel corso di un'assemblea generale degli iscritti svoltasi mercoledì 18 dicembre alle ore 16. Presente, per l'occasione, oltre al vicesindaco Nicola Piragine e all'assessore Maria Angelica Stamato, anche l'intero direttivo composto Serafino Provenzano (presidente), Cosimo Iantorno (segretario economo), Letizia Fiore, Lidia Bruni, Angelo Bosco, Luigi Lupinacci e Mario Diodati.

Povia a San Lorenzo brucia le gufate di chi si aspettava il fallimento della festa

SAN LORENZO DEL VALLO - “Povia chi?“, diceva qualcuno. “Un ex cantante dai testi brutti e sconnessi che di musica non capisce una mazza“, faceva eco il solito saccente arrogante. Dito puntato contro il Comitato festa, infarcito di rappresentanti dell'amministrazione comunale per necessità (visto che gli altri preferiscono parlare e sparlare sui social piuttosto che impegnarsi concretamente!), colpevole, a loro avviso, di aver investito su una figura di secondo piano dopo che negli anni passati sullo stesso palco erano saliti artisti del calibro di Nino D'Angelo, Luca Barbarossa, Marco Masini, Nomadi, e via così.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners