Redazione

Redazione

URL del sito web:

Agricoltura: Terranova propone a Regione Calabria "Piano di sostituzione agricola"

TERRANOVA DA SIBARI - Si terrà il prossimo 20 febbraio ore 17:30 sala conferenze palazzo rende a Terranova l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Terranova da Sibari con il Consigliere regionale delegato all’agricoltura, Mauro D’Acri, produttori e commercianti locali.
Lo annuncia il Capogruppo di maggioranza e delegato all’agricoltura del Comune terranovese, Massimiliano Smiriglia, evidenziando che l’oggetto del confronto sarà “lo stato del settore agricolo sul territorio di fronte alle devastazioni causate dalle calamità naturali alle produzioni”.

"Firmo in Maschera" torna ad allietare il Carnevale

FIRMO – Anche quest'anno torna per il Carnevale la Rassegna “Firmo in Maschera”, giunta alla sua quinta edizione. Tre giorni di appuntamenti previsti per i prossimi 3, 4 e 5 marzo. Si tratta di un evento che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennarino Russo ripropone avvalendosi della collaborazione di giovani e di adulti.
«È un evento -afferma Russo- che vogliamo caratterizzi il nostro territorio, e la nostra comunità ci tiene in particolar modo visto che chiama tutti ad essere protagonisti e non spettatori. In tal senso -continua- l'amministrazione comunale ogni anno si prodiga affinché siano coinvolti adulti e bambini in un momento di aggregazione.

Trovati fucile e munizioni occultati nelle campagne di Malvito

MALVITO - I carabinieri della stazione di Malvito, nella mattinata odierna, sono stati impegnati nell’esecuzione di un servizio di controllo del territorio anche mediante l’ispezione di casolari abbandonati, nel contesto delle attività di prevenzione e repressione dei reati in genere coordinate dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza. Nell’ambito del servizio, i militari operanti hanno recuperato nelle campagne della Valle dell’Esaro un fucile e delle munizioni. Il rinvenimento in questione è avvenuto nel corso del rastrellamento dell’area rurale prossima alla località Coste-San Pantaleo del piccolo borgo.

Firmo: soddisfazione per il restyling della Villetta Comunale

FIRMO – Sono a buon punto i lavori di restyling di Piazza XXV Aprile (villetta comunale) a Firmo. A darne notizia è il primo cittadino Gennarino Russo che non nasconde la propria soddisfazione per i risultati che si sono ottenuti grazie all'impiego della mobilità in deroga di alcuni lavoratori ottenuta grazie al progetto finanziario della Regione Calabria. Sono questi, infatti, coordinati dal consigliere comunale Cav. Carmine Guaglianone, che da ottobre si occupano di tutti gli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete stradale, sulla rete idrica, ecc. La Regione Calabria per un anno finanzierà la loro opera che è un vero e proprio servizio alla collettività, tenuto conto del fatto che il Comune di Firmo ha un solo operaio a disposizione, mentre con il loro impiego si riesce a rispondere alle tante esigenze quotidiane. Operai in Piazza XXV Aprile a Firmo
Oggi i lavori di abbellimento della Villetta Comunale sono a buon punto e presto sarà ritinteggiata tutta l'area. Il sindaco Russo sulla questione ha dichiarato la propria gratitudine ai lavoratori e al consigliere Guaglianone, «per merito loro -afferma- la nostra comunità ha un volto nuovo che va definendosi piano piano nel tempo. L'ultimo intervento di restyling alla villetta -aggiunge- era stato fatto nel 2005, nel mio precedente mandato. Oggi, grazie alla misura della Regione Calabria, possiamo gestire i tanti bisogni quotidiani».

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners