Antonio Le Fosse

Antonio Le Fosse

URL del sito web:

Bimbimbici, anche quest'anno successo a Rossano

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

ROSSANO – Successo per l’ottava edizione di “Bimbimbici” e della “Pedalata Rossanese” nella Città del Codex. Nella mattinata di domenica 13 maggio, dopo il raduno in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano, i tanti partecipanti hanno raggiunto il Lido Sant’Angelo dove si è dato vita, presso l’Anfiteatro Mediterraneo, a momenti di socializzazione e divertimento, in forma libera e in piena autonomia, fino al pomeriggio.

0
0
0
s2smodern

Gli operai addetti al verde pubblico continuano il sit-in di protesta

0
0
0
s2smodern

CORIGLIANO ROSSANO – Prosegue, ad oltranza (giorno e notte) e dinanzi al Comune di Rossano, la protesta pacifica degli operai di una ditta che aveva l’appalto e la cura del verde pubblico nel comune bizantino. Questi chiedono al Commissario Prefettizio, oltre al sindaco uscente Stefano Mascaro, di farsi carico della loro problematica in quanto senza lavoro da circa un anno e mezzo. 12 padri di famiglia che, finita la disoccupazione, versano in condizioni di estremo disagio economico.

0
0
0
s2smodern

I Fuochi di San Marco anche quest'anno molto partecipati

0
0
0
s2smodern

ROSSANO – Bagno di folla, martedì 24 aprile 2018, nell'incantevole centro storico bizantino per partecipare alla 182^ edizione dei "Fuochi di San Marco" per ricordare il terremoto avvenuto nel lontano 1836 a Rossano. Un evento, dunque, all’insegna della tradizione in città. In tutti i quartieri della città alta, per l'occasione, sono stati realizzati, come di consueto, giganteschi falò dove attorno a questi sono stati allestiste, tra l’altro, lunghe tavolate con pietanze della cucina tipica rossanese. Per le vie del borgo antico, poi, si sono esibiti i "Vagaband" e "Tury Band" in performance musicali itineranti che ha entusiasmato tutti.

0
0
0
s2smodern

Successo per la Croce Rossa Italiana di Rossano con "Io Dono"

0
0
0
s2smodern

ROSSANO - Successo per la significativa iniziativa dal titolo: “Io Dono” promossa dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Rossano. All’evento, nella Città del Codex, hanno preso parte, oltre ai tanti volontari e donatori di sangue, Francesco Costantino (Commissario del Comitato Locale della CRI di Rossano), Carmen Pacenza (Referente per le donazione di sangue del Comitato Locale della CRI di Rossano) e la dottoressa Maria Teresa Bua che, nel corso suo intervento, ha rimarcata l’importanza di donare il sangue quale gesto d’amore e di solidarietà verso gli altri.

0
0
0
s2smodern

La 40° Giornata per la Vita riscuote tanto successo

0
0
0
s2smodern

ROSSANO – Tanta partecipazione alla 40esima Giornata per la Vita: “L’Amore dà sempre vita.” All'evento, presso l’ITAS-ITC di Via Nazionale allo Scalo di Rossano, hanno preso parte numerose autorità ed esperti in materia. La giornata di studio, come da programma, è stata suddivisa in due parti. In mattinata, dopo i saluti iniziali della Prof.ssa Scaramuzza, si è dato vita all’interessante incontro-dibattito sul tema: “Esistono alternative all’aborto? L’aiuto alla gravidanza e l’esperienza del CaV”. Diversi gli interventi: da Natale Bruno (Presidente del Movimento per la Vita di Rossano) a don Antonio Martello (Responsabile della Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati), dal dott. Massimo Magliocchetti (Responsabile Giovani Roma del Movimento per la Vita, Bioeticista e praticante avvocato) all’On. Gian Luigi Gigli (Presidente del Movimento per la Vita in Italia).

0
0
0
s2smodern

Tanta partecipazione per il carnevale rossanese

0
0
0
s2smodern

ROSSANO – Bagno di folla a Rossano per il ritorno del Carnevale in città. All'evento, organizzato alla perfezione e nei mini dettagli dal Comitato cittadino "Frasso-Amarelli" presieduto dal Presidente Francesco Pasquale Capalbo, hanno preso parte migliaia di persone, provenienti anche dai numerosi comuni dell'intera fascia jonica cosentina e della Sila Greca, che, per l'occasione, hanno affollato le vie principali dello Scalo cittadino per ammirare i diversi carri allegorici. In corteo, inoltre, c'erano anche le mitiche Fiat 500 ed i cavalli della scuderia "Toscano" di Rossano. Si sono vissuti, in modo particolare, momenti di gioia, oltre di grande divertimento, che ha coinvolto grandi e bambini, grazie anche all'animazione live de "La Baraonda" dei fratelli Magno, dei giovani allievi della "Maros" in teatro sotto la direzione artistica di Maria Rosaria Alessandra Bianco e dei bravi sbandieratori di Bisignano (CS).

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners