Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Tanta partecipazione al carnevale di Luzzi

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

LUZZI - Successo per il “Carnevale Luzzese”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco “La Terra dei Lucij con il patrocinio del Comune ed in programma per il 10 febbraio scorso, era stato rinviato a causa delle condizioni meteo avverse. La sfilata di carri e mascherine ha attraversato le strade della cittadina cratense ed ha raggiunto il teatro all’aperto dove la mattinata è proseguita all’insegna del divertimento. Protagonisti della bella giornata di festa, maschere e colori, anche i piccoli alunni delle scuole del Circolo Didattico “G.Marchese”. Soddisfazione per il successo ottenuto dalla manifestazione è espressa dal dirigente scolastico Umile Montalto.

0
0
0
s2smodern

Servizio Civile, anche uno spezzanes ein lizza per la Consulta Nazionale

0
0
0
s2smodern

SPEZZANO ALBANESE - C’è un giovane spezzanese in lizza per la Consulta Nazionale per il Servizio Civile. È Francesco Curto, 23 anni, neo laureato in scienze del servizio sociale, attualmente in servizio al Comune di Spezzano Albanese. Si vota fino alle 18 di giovedì 22 febbraio, dunque, per la designazione di due rappresentanti dei volontari che siederanno in seno alla Consulta Nazionale per il Servizio Civile, organo consultivo del Dipartimento.

0
0
0
s2smodern

Montalto resta alla guida dell'Anteas di Luzzi

0
0
0
s2smodern

LUZZI – Alla guida dell’Anteas luzzese resta Carmen Montalto. La presidente dell’associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà è stata riconfermata al termine dell’assemblea dei soci che si è svolta alla presenza del segretario generale provinciale della FNP (Federazione Nazionale Pensionati) della Cisl, Salvatore Graziano, e del presidente provinciale Anteas Cosenza, Benito Rocca. Alla vicepresidenza è stato eletto Pasquale Russo, mentre segretario è Mario Plastina. Il revisore dei conti è Claudio Possidente (supplente Gerardo Scarpelli). Fanno, inoltre, parte del comitato direttivo Francesco Cervo, Monia Federico, Amalfa Plastina, Giuseppe Donato, Giulia Maritato e Luigi Altomare.

0
0
0
s2smodern

Nonno Gisberto festeggia 100 anni

0
0
0
s2smodern

MONGRASSANO - Festa grande a Mongrassano Scalo per Gisberto Vitale che ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita. Il neo centenario ha spento le candeline insieme ai figli, alle nuore ed ad una folta schiera di nipoti, pronipoti ed amici. Nato a Torano Castello il 10 febbraio 1918, appena sposato con Carolina Micieli, anch’essa di Torano (frazione Sartano) e deceduta nel 2003, si trasferisce nella vicina Mongrassano dove mette su famiglia, dedicando la vita al lavoro, alla moglie ed ai suoi sette figli: Gennaro, Elisa (che oggi non c’è più), Oscar, Rosa, Giuseppe, Emilia e Vincenzo. Persona affettuosa e dal carattere gioviale, combattente e reduce del secondo conflitto mondiale, ha lavorato prima nei campi e poi come muratore, facendo sua anche l’esperienza dell’emigrazione in Germania.

0
0
0
s2smodern

Sarà presentato domenica "Malura, il romanzo di Cataldo Perri

0
0
0
s2smodern

MONGRASSANO - Prosegue l’attività dell’associazione culturale “A. Staffa” di Mongrassano. Il sodalizio, di cui è presidente Francesco Posteraro, propone per domenica 4 febbraio la presentazione ed il reading musicale del romanzo “Malura” dello scrittore e musicista Cataldo Perri. edito da Rubbettino. L’appuntamento, in programma per le ore 17,30, nella suggestiva cornice di Palazzo Micieli, è stato promosso nell’ambito del laboratorio di lettura.

0
0
0
s2smodern

Anche San Benedetto è comune riclone

0
0
0
s2smodern

S.BENEDETTO ULLANO - C’è San Benedetto Ullano trai primi dieci “Comuni ricicloni” della Calabria. Il municipio del piccolo centro arbereshe, nella Media Valle del Crati, con il suo 81,3 % di raccolta differenziata si è piazzato al quarto posto nella classifica stilata da Legambiente. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners