Antonio Le Fosse

Antonio Le Fosse

URL del sito web:

La città di Rossano in scena ai Borghi d'Italia

ROMA – La città di Rossano e il Codex Purpureus Rossanensis di scena ai Borghi d'Italia alle Terme di Diocleziano, lungo il Viale Enrico De Nicola, in Roma che ospita l’immenso patrimonio artistico e culturale dell’Italia, fino al prossimo 9 giugno, disseminato nei suoi Borghi. Un appuntamento per immergersi nell’Italia più autentica, quella rappresentata da circa 1000 borghi di 18 Regioni, che hanno aderito iniziativa interregionale dal titolo: "Borghi – Viaggio Italiano". Un viaggio meraviglioso per presentare, ai turisti italiani e internazionali, l’enorme patrimonio delle splendide località disseminate su tutto il territorio nazionale che rappresentano, non soltanto il meglio del paesaggio italiano, la storia dell'intero Paese.

"Bimbimbici" 2017 invade la città di Rossano

ROSSANO - Tanta partecipazione all'edizione 2017 di "Bimbimbici" nella città del Codex. All'evento, organizzato ottimamente dall'ASD Sportland Club di Domenico Orlando, hanno preso parte grandi e bambini che, a bordo delle loro biciclette, hanno percorso, partendo dalla centralissima Piazza Bernardino Le Fosse, le vie cittadine dello Scalo con arrivo al Lido Sant'Angelo dove si è dato vita a momenti di socializzazione divertimento in forma libera. Giovanni Attadia, dell'omonima Scuola Guida Attadia, ha guidato, nell'area antistante all'Anfiteatro Mediterraneo, i tanti bambini in diversi percorsi con un'attenta osservazione alla segnaletica stradale sia verticale che orizzontale.

CALCIO I CAT - Rossanese vince il derby play-off e sogna la Promozione

ROSSANO – La Rossanese vince la finale play-off del girone A di Prima Categoria calabrese con il Città di Rossano e sogna la Promozione. Goal partita di capitan Giuseppe Sifonetti (ASD Rossanese). Allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant'Angelo, nel pomeriggio di domenica 14 maggio, è andato di scena l'ennesimo derby cittadino, nel corso della stagione calcistica 2016-2017, dove, dinanzi ad una splendida cornice pubblico, si è assistito ad una gara vibrante in cui non sono mancate le emozioni in campo, da una parte e dall'altra, nell'arco dei novanta minuti di gioco. Alla fine, dopo il triplice fischio del direttore di gara, hanno gioito i tifosi della Rossanese di mister Paolo Triolo, mentre resta la delusione nel Città di Rossano del tecnico Vincenzo Pacino.

Mascaro e Mauro in visita alla sede zonale della Croce Rossa

ROSSANO - Il sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, e l'assessore comunale alla sanità, Dora Mauro, hanno visitato, nella serata di mercoledì 10 maggio 2017, la sede zonale della Croce Rossa Italiana. Mascaro e Mauro, per l'occasione, sono stati accolti dal Presidente del Comitato Locale, Francesco Golluscio, dal vice-presidente, Francesco Costantino, dalla consigliera, Silvia Caruso, da numerosi membri dell'ex Comitato Femminile, da uno dei soci fondatori, Lucio Lefosse, e da numerosi volontari. Nel corso dell'incontro istituzionale, subito dopo la visita all'interno della sede operativa e all'autoparco, sono state illustrate le potenzialità del Comitato con l'augurio che presto possano porsi le basi per una proficua collaborazione, tra lo stesso Comitato e l'Ente comunale, allo scopo di rispondere, in modo repentino ed organizzato, alle diverse esigenze della collettività.

Successo per il corteo per la sicurezza a Rossano

ROSSANO - Tanta partecipazione, nella mattinata di sabato 6 maggio, al corteo per la sicurezza nella città di Rossano. All'evento, organizzato ottimamente dal sindacato autonomo Les (Libertà e Sicurezza) ed Ugl, hanno preso parte numerosi sindaci del territorio, studenti, associazioni, categorie professionali, partiti politici, imprenditori e semplici cittadini. Anche il sindacato della Polizia di Stato ha deciso di affiancare e sostenere i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano abbandonato dalle istituzioni e oggetto, negli ultimi tempi, di pesantissimi tagli che hanno ridotto il personale di circa il 50% a fronte di un territorio martoriato dalla criminalità. Due gli obiettivi della manifestazione pubblica e pacifica: promuovere l’elevazione del Commissariato a Distretto e la fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano oggetto del Referendum del 22 ottobre.

Fissata la data del referendum per la fusione di Corigliano e Rossano

ROSSANO - I cittadini rossanesi e coriglianesi, il prossimo 22 ottobre, saranno chiamati alle urne per decidere, attraverso il Referendum, la fusione tra la città di Corigliano e quella di Rossano. Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha firmato il Decreto con cui ha indetto il Referendum consultivo per l'approvazione della proposta di legge sull'Istituzione di un nuovo Comune derivante dalla fusione delle città di Corigliano Calabro e Rossano, a seguito della relativa deliberazione n. 177/2017 del Consiglio regionale.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners