Redazione

Redazione

URL del sito web:

Le avventure attorno al mondo raccontate oggi a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE – Un viaggio intorno al mondo, attraverso 4 continenti e 58 nazioni, per un totale di 147mila km di cui 3220 km in in bicicletta. È questa la fantastica avventura di un giovane calabrese, di Calopezzati, che oggi pomeriggio, a partire dalle 18, verrà raccontata nella sala consiliare del Comune di Spezzano Albanese. Il suo nome è Andrea Fucile ed è stato protagonista recentemente di un'impresa utile per la Calabria: percorrere tutta la Ss106, da Reggio Calabria a Taranto, in bicicletta.
Quello di stasera è un evento promosso dall'Associazione Culturale MeEduSA e patrocinata dall'amministrazione Comunale di Spezzano Albanese che vedrà la partecipazione anche degli studenti del Liceo Scientifico locale.

I Fori Meridionali a Castrovillari per le problematiche giuridiche

CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, presieduta dall’Avv. Roberto Laghi ha avuto luogo a Castrovillari un'importantissima assise dei Fori Meridionali. Tutti i Consigli dell’Ordine della Calabria e quelli della Basilicata si sono riuniti in Castrovillari nell’Aula Magna del Consiglio Forense per affrontare delicate problematiche dell’attuale civiltà giuridica: rafforzamento dei diritti di difesa, riorganizzazione dell’Avvocatura secondo criteri moderni e valutazioni di ordine generale sull’amministrazione della giustizia.
Presenti anche i rappresentanti distrettuali del Consiglio Nazionale Forense, di Cassa Forense, i Presidenti delle Associazioni Forensi, e delle Commissioni Consigliari.

Finanziati al Comune due progetti di Servizio Civile Nazionale

MORANO - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ammesso a finanziamento due progetti proposti dal Comune di Morano per l’impiego di 8 volontari da avviare al Servizio Civile Nazionale nella regione Calabria. Gli elaborati redatti dall'amministrazione De Bartolo fanno parte dei 256 approvati, per i quali è previsto l’utilizzo complessivo di 1477 soggetti.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per le ore 14.00 del 26 giugno 2017. I giovani interessati, di età compresa tra 18 e 28 anni, troveranno il bando, la modulistica necessaria per presentare l’istanza e ogni altra informazione visitando il sito istituzionale dell’Ente.

Concerto bandistico per San Domenico di Doria

DORIA – (Comunicato stampa) Per martedì 30 Maggio è stato organizzato a Doria, frazione di Cassano, il 1° Raduno bandistico in onore di San Domenico patrono della piccola ma accogliente cittadina sibarita che situata su un ameno pianoro da dove la vista domina la piana fino al fiume Coscile. La tradizione bandistica a Doria è viva e fortemente sentita già da molti anni dagli abitanti, grazie anche alla presenza attiva dell’Associazione Gioacchino Rossini diretta dal M° Alessandro Esposito, giovane e brillante musicista diplomato in direzione presso il Conservatorio Giacomantonio di Cosenza, che raccoglie e sprona giovani e anziani a trascorrere il tempo libero con l’arte meravigliosa della musica.

Sarà inaugurato oggi il campetto "Cortese-Palmieri"

LUNGRO – Sarà inaugurato oggi sabato 27 maggio alle ore 18 il nuovissimo campetto di calcio a 5 del comune di Lungro. Si tratta di un impianto sportivo realizzato grazie ai finanziamenti della Provincia di Cosenza e che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppino Santoianni, ha voluto intitolare a due giovani concittadini prematuramente scomparsi: Nico Palmieri e Giovanni Cortese.

Spezzano invasa dai coristi del Flos Carmeli

SPEZZANO ALBANESE – Saranno oltre 200 i coristi che sabato prossimo 27 maggio, in occasione della seconda edizione della rassegna corale “Flos Carmeli”, invaderanno letteralmente Spezzano Albanese. È tutto pronto, infatti, nella cittadina arbëreshe per l'evento che si terrà presso la chiesa del Carmine, a partire dalle ore 21, per una vera e propria maratona di musica corale. Sono 13, infatti, le formazioni canore che si confronteranno sulle note di repertori che spaziano dal gospel al classico, passando per un mix di sonorità provenienti da tutte le parti del mondo, con particolare attenzione anche per la musica arbëreshe e bizantina.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners