Redazione

Redazione

URL del sito web:

Ricordato il capitano Ettore Manes nel centenario della morte

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

CASTROVILLARI - Questa mattina, in occasione del centenario della morte della Medaglia d'Argento al Valor Militare Cap. Ettore Manes, presso la sede della 2^ Compagnia Guastatori di Castrovillari, intitolata all'eroe, ha avuto luogo una sentita e solenne cerimonia commemorativa.
Il Colonnello Alessandro DEL BIONDO, Comandante dell'11°Reggimento Genio Guastatori di Foggia, reparto dell'Esercito Italiano in cui la 2^ Compagnia di Castrovillari è inquadrata, ha reso onore nel suo discorso alla figura eroica del Cap. Manes, Ufficiale castrovillarese caduto a Fosso Palumbo (Treviso) nel 1918 durante il Primo Conflitto Mondiale, distintosi per molteplici atti di eroismo e decorato con tre Medaglie d’Argento al Valor Militare.

0
0
0
s2smodern

Estate ragazzi nel segno di accoglienza e legalità

0
0
0
s2smodern

FIRMO – Il borgo arbëresh di Firmo si appresta ad affrontare la calura estiva con una nuova esperienza dell'Estate Ragazzi che, anche quest'anno, coinvolgerà tutta la comunità, adulti e bambini, in un'esperienza che oltre al divertimento guarda con attenzione ai valori della vita. Ancora una volta a proporre questo importante evento, che si terrà dall'otto al ventidue luglio prossimi, è la rassegna “Firmo in Scena 2018” che ha inteso aprire la stagione estiva con un appuntamento avente per tema l'accoglienza e la legalità declinate attraverso attività ludico ricreative e di crescita nei valori dell'amicizia, della solidarietà e nel rispetto fondamentale delle regole del vivere civile.

0
0
0
s2smodern

Artuto Cannistrà per gli esami del Centro Danza Ilaria Dima

0
0
0
s2smodern

SPEZZANO ALBANESE – Nei giorni scorsi gli allievi del Centro Danza Ilaria Dima della sede di Spezzano Albanese, hanno tenuto gli esami di fine anno. Un momento di emozione per tutti i ragazzi che hanno dovuto mostrare il lavoro svolto in tutto l’anno ad esaminatori conosciuti nel panorama mondiale della danza. Quest’anno il centro danza ha avuto come esaminatore Artuto Cannistrà, regista e coreografo, attualmente responsabile di progetti speciali e Didattico-Formative della Fondazione Nazionale Danza (Compagnia Aterballetto).

0
0
0
s2smodern

A Castrovillari arriva il primario di Ortopedia

0
0
0
s2smodern

CASTROVILLARI - Presso l’Ospedale di Castrovillari, questa mattina, ha preso servizio  il primario di ortopedia, Massimariano Bisignani. Lo rende noto il Sindaco della città, Domenico Lo Polito, che lo ha salutato presso il nosocomio, presenti, tra gli altri, il direttore Sanitario, Dino Filomia, il geometra Maradei, responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale di Castrovillari, ed il consigliere comunale Dario D’Atri.

0
0
0
s2smodern

Il Forum Stefano Gioia continua la sua lotta contro la centrale del Mercure anche al Consiglio di Stato

0
0
0
s2smodern

ROMA - Si è tenuta ieri a Roma l’udienza del Consiglio di Stato sulla vertenza della centrale ENEL della valle del Mercure. Si trattava di una udienza di merito, in cui cioè si decide della “sostanza” del problema. La sentenza è attesa già nelle prossime settimane. Come Forum “Stefano Gioia”, abbiamo partecipato con nostri attivisti, presenti all’udienza, dove l’avvocato del Forum -Marcello Nardi- ha brillantemente esposto i motivi legali per i quali l’ignobile aggressione territoriale, rappresentata dalla centrale dell’ENEL, debba essere fatta cessare immediatamente.

0
0
0
s2smodern

“Autismo: conoscere per agire. Alleanza tra famiglia, professionisti e istituzioni”

0
0
0
s2smodern

MORANO - Sabato 16 giugno prossimo, ore 16.00, a Morano, promosso dall’associazione “La casa delle fate onlus”, con il patrocinio dalla municipalità locale, della Proloco e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, presso l’auditorium “Massimo Troisi”, interessante convegno medico/scientifico dal titolo: “Autismo: conoscere per agire. Alleanza tra famiglia, professionisti e istituzioni”.
Si parlerà delle problematiche legate a questo particolare disturbo del neurosviluppo e saranno fornite esaurienti informazioni circa lo stato della ricerca e le attuali possibilità di intervento. Un approccio multidisciplinare, la partecipazione attiva di autorevoli relatori e le tecniche comunicative scelte, rappresentano per tutti la miglior garanzia organizzativa e certificano la qualità dell’evento.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners