Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Intitolata a Filato e Pulice la sede del COVPC

CERVICATI - Il Centro Comunicazioni del COVPC intitolato alla memoria di  Francesco Dino Filato ed a Augusto Pulice. Presso la sede del Centro Comunicazioni Volontari Protezione Civile, a Cervicati, si è tenuta una intensa e commovente cerimonia alla presenza dei sindaci  Virginia Mariotti (San Marco Argentano), Massimiliano Barci (Cervicati), Ferruccio Mariani (Mongrassano), del consigliere Antonio Pulice Antonio in rappresentanza del comune di Carolei, del Capitano Oscar Caruso (Comandante Compagnia Carabinieri S. Marco Argentano), di  Roberto Micucci (Prefettura di Cosenza), del parroco don Antonio Fasano, di Gaetano Rizzuto e dei volontari delle associazioni aderenti al coordinamento

Luzzi. Ancora furti nelle scuole. L'indignazione del preside Montalto

LUZZI - “Non c’è azione più spregevole, da parte di un adulto, che rubare ad un bambino”. Il dirigente del Circolo Didattico “G.Marchese” di Luzzi non usa mezzi termini per esprimere la propria indignazione dopo l’ennesimo furto all’interno della scuola. “Non c’è limite alla vigliaccheria dei delinquenti”, afferma Umile Montalto rivolgendo un “appello al sindaco ed ai cittadini di buon cuore”.  Si ripetono, infatti, i furti all’interno dei plessi dislocati sul territorio comunale nonostante l’impegno delle forze dell’ordine.

A Mendicino “L'amor che move il sole e l'altre stelle”

MENDICINO - Superare lo stereotipo commerciale riduttivo che, specie in Italia, vede nel giorno di San Valentino la festa degli innamorati, festeggiando i assieme l'amore, sentimento universale che dà valore alla vita e all'universo intero. E’ questa la finalità della manifestazione in programma per oggi pomeriggio (giovedì 14 febbraio), alle 18, nel Teatro Comunale di Mendicino.

In mostra a Cosenza le opere di Costantino Di Ciancio

COSENZA - “Il mondo fantastico” di Costantino Di Ciancio in mostra a Cosenza. S’inaugura sabato 26 gennaio, alle 18,30, nel complesso monumentale di San Domenico, la personale dell’artista di San Benedetto Ullano.  
Costantino Di Ciancio, nato nel piccolo centro arbëreshë nel 1930 e scomparso nel 2012, nel 1949 emigra in Brasile e si dedica all’attività di intagliatore in legno.

Tariffa rifiuti. Nessun commissario a Lattarico. La Regione revoca la nomina

LATTARICO - Nessun commissario a Lattarico per il recupero coattivo del credito per il versamento della tariffa relativa al conferimento dei rifiuti. La Regione Calabria, infatti, revocherà il decreto firmato nei giorni scorsi dall’assessore regionale anziano Franco Rossi per il presidente della Giunta. A renderlo noto è la sindaca della cittadina cratense, Antonella Blandi.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners