Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Dopo 52anni, don Elio lascia la guida della parrocchia di Sartano

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

TORANO CASTELLO - Don Elio Perrone lascia la guida della parrocchia di San Domenico in Sartano. Dopo ben cinquantadue anni, infatti, si è concluso per raggiunti limiti di età il servizio di parroco nella cittadina sartanese dove ha svolto, quasi interamente, il suo ministero pastorale. A don Elio subentra don Dante Bruno che già un anno fa l’arcivescovo metropolita Francesco Nolè aveva nominato vice parroco. Commosso il saluto del parroco emerito di Sartano alla comunità parrocchiale. “Ringrazio il Signore, la Madonna Immacolata, S. Domenico e tutti i santi per avermi assistito e protetto. Ringrazio i vescovi per la fiducia che mi hanno dato. Ma - scrive don Elio ai fedeli - soprattutto ringrazio voi fratelli e sorelle della comunità, mia diletta sposa, che mi avete accolto, amato e stimato, di avermi aiutato ad essere prete e fare il parroco”.

0
0
0
s2smodern

La risorsa del fiume Crati

0
0
0
s2smodern

LUZZI - “La scommessa sulla quale bisogna lavorare è che la cultura dell’ambiente, cioè la sua difesa e promozione attiva sia il cardine del territorio luzzese e non solo”. A sottolinearlo è l’architetto Filippo Giorno di Legambiente. “Il Crati e le sue anse per il nostro paese e per l’intero comprensorio, - afferma il professionista luzzese -   è un elemento naturale strategico dalle alte potenzialità, in grado di poter rovesciare lo stato di degrado nel quale si trova l’intero comparto territoriale che si snoda lungo le sue rive.

0
0
0
s2smodern

Il deputato Melicchio (M5S) in visita al Municipio di Cerzeto

0
0
0
s2smodern

CERZETO - Il deputato del M5S Alessandro Melicchio in visita al municipio di Cerzeto. Il giovane parlamentare pentastellato, originario della limitrofa comunità di S. Martino di Finita ed attualmente membro della Giunta per le elezioni della Camera dei Deputati, ieri mattina ha incontrato il sindaco Giuseppe Rizzo ed i consiglieri comunali.

0
0
0
s2smodern

XX Sagra dell’Anguria in località Peritano

0
0
0
s2smodern

TORANO CASTELLO - E’ calato il sipario sulla Sagra dell’Anguria di località Peritano. Una edizione, la ventesima, che si è svolta sottotono ma che ha mantenuto le sue finalità e caratteristiche originarie mirate alla promozione del territorio, alla valorizzazione del prodotto tipico della vasta zona rurale valliva e collinare di Torano Castello, qual è l’anguria rossa di Peritano, nonché l’aggregazione sociale.

0
0
0
s2smodern

Inaugurata la mostra pittorica di Francesco Ferro

0
0
0
s2smodern

ROSETO CAPO SPULICO – Torna ad esporre in Calabria il pittore Francesco Ferro. “Disegno in Segno – Tra Tecnica e Poesia” è il tema della mostra  inaugurata sabato scorso  a Roseto Capo Spulico. Ad ospitare le meravigliose opere d’incisione all’acquaforte-tinta e gli splendidi quadri tecnologici dell’artista, nato a Luzzi e trasferitosi agli inizi degli anni '70 a Garbagnate Milanese, la suggestiva cornice del Centro di Aggregazione “L’antico granaio” della cittadina dell’Alto Jonio cosentino.

0
0
0
s2smodern

Calcio di strada tra piazze e vie della Media Valle del Crati

0
0
0
s2smodern

TORANO CASTELLO - Il calcio di strada nelle piazze e tra le vie dei paesi della Media Valle del Crati.  Grazie all’iniziativa di due giovani, Ciccio Intrieri ed Emilio Sganga, accomunati dalla passione per lo sport, si potrà rivivere l’emozione di giocare a pallone tra le strade, così come si faceva in passato tra amici nei pomeriggi d’estate.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners