Antonio Le Fosse

Antonio Le Fosse

URL del sito web:

Pedalata in città con bici elettriche

ROSSANO - Splendida iniziativa nell'importante comune bizantino, grazie all'Amministrazione comunale e all'assessorato all'Ambiente, con la pedalata in città con le bici elettriche consegnate, nei giorni scorsi, al comune di Rossano. Alla lodevole iniziativa, voluta fortemente dall'assessore all'Ambiente: Giovanni De Simone, hanno preso parte il sindaco Stefano Mascaro e il Presidente del Consiglio comunale, Rosellina Madeo, ma anche una nutrita rappresentanza dei Verdi e del WWF, oltre a numerosi cittadini, che in sella alle nuove ed innovative biciclette hanno percorso, partendo dalla centralissima Piazza Bernardino Le Fosse dopo gli interventi delle autorità locali ed un ricco buffet preparato dalla Fattoria Biò, Viale Luca De Rosis, Viale Sant'Angelo, Viale Mediterraneo, con tappa dinanzi alla Torre Stellata, e ritorno in Piazza Le Fosse dove i partecipanti hanno parcheggiato le bici all'interno del parcheggio comunale.

Partono i festeggiamenti per la Madonna Achiropita a Rossano

ROSSANO - Hanno preso il via, il 1° agosto, i festeggiamenti in onore di Maria SS. Achiropita (Protettrice dell'intera Diocesi di Rossano.Cariati) nella Città del Codex. Alle ore 6:30 la prima Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Satriano. Tanti i fedeli e devoti dell'Achiropita in Cattedrale. Il padre Arcivescovo, nel corso dell'omelia, ha voluto augurare un buon mese di agosto, dedicato interamente alla Protettrice della Diocesi, nel segno della fede affidandosi, ogni giorno e con la preghiera, a Maria SS. Achiropita. La celebrazione eucaristica è terminata con l'atto di affidamento all'Achiropita: "Ave, o Vergine Madre, grembo santo di Dio, volgi il tuo sguardo benedicente e guidaci all'incontro con il figlio tuo che a noi porgi.

Approvato il progetto definitivo dell'Ospedale Unico della Sibaritide

SIBARITIDE – È stato approvato il progetto definitivo del nuovo Ospedale unico della Sibaritide. A darne notizia è il delegato del Presidente Oliverio per le politiche sanitarie regionali, Franco Pacenza, ed il Direttore Generale del Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria, Domenico Pallaria, a completamento del percorso procedurale avviato con l’emanazione della determinazione di conclusione positiva della Conferenza dei Servizi, lo scorso 13 giugno, proseguito con la consegna, da parte del Concessionario, di alcuni elaborati progettuali integrati a seguito della verifica del progetto e delle prescrizioni emerse in Conferenza di Servizi.

I vizi capitali in scena a Rossano riscuotono successo

ROSSANO – Successo per lo spettacolo dal titolo: “Specchi Riflessi del Vizio Capitale” di scena, nella serata di giovedì 27 luglio, all'interno dell'incantevole Chiostro di Palazzo San Bernardino in Rossano centro. Un viaggio tra i meandri peccaminosi della mente. Si è assistito ad una spettacolare rappresentazione, in una particolare veste artistica, partendo dagli scatti d’autore, dove ogni vizio è stato immortalato da Franco Gaccione e Maria Grazia Formichella in una foto dove il pubblico assisterà, grazie anche ad una particolare performance artistica, ad una serie di coreografie di fuoco, gironi infernali danteschi ed altro ancora.

Successo del raduno dei vespisti a Rossano

ROSSANO - Successo per il raduno nazionale dei vespisti nella città del Codex. Il quarto, a cadenza biennale, a Rossano. L'evento, come al solito, è stato organizzato, nei mini dettagli, dal Vespa Club Rossano, diretto dal sempre valido ed infaticabile Presidente Francesco Arci, che è nato nel 2010 e che, ad oggi, conta circa 60 soci con una piccola delegazione di iscritti di Terranova da Sibari e Santa Caterina Albanese (Cs). Circa 300 i vespisti che hanno preso parte all'evento in città. Un carosello di moto, per le vie cittadine, che entusiasmato turisti e residenti. In mattinata, dopo l'iscrizione dei partecipanti e il raduno in Piazza Anfiteatro sul nuovo lungomare di Lido Sant'Angelo, si sono vissuti momenti di divertimento con l'animazione live di Emanuele Magno & Company. In seguito, poi, si è dato vita al consueto giro turistico, subito dopo la colazione, con arrivo nell'incantevole e suggestivo centro storico bizantino.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners