Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Giorno chiede urgentemente un piano per il centro storico

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

LUZZI - Urge un piano di valorizzazione per il centro storico di Luzzi. E’ quanto sostiene l’architetto luzzese Filippo Giorno, membro della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Architetti di Cosenza. “Il doppio ruolo giocato dal centro storico, di residenza e centro di servizi e commercio, - afferma Giorno - ha reso questa parte di città particolarmente sensibile ai mutamenti che hanno formato l’attuale territorio urbano, con tutte le implicazioni che questi hanno portato, coinvolgendo ogni aspetto del vivere quotidiano nella città.

0
0
0
s2smodern

La mostra di Vercillo riscuote successo

0
0
0
s2smodern

COSENZA - Conclusa con successo, a Cosenza, la mostra “Cover come Re-interpretazione sull’arte di Lorenzo Lotto” dall’artista Giacomo Vercillo. Per due settimane, infatti, le opere di Vercillo sono state ospitate nella suggestiva cornice della Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia.
In tanti hanno ammirato i quadri dell’artista rendese che “si appropria delle opere del passato - afferma lo storico dell’arte Concetta Bevilacqua - cogliendo l’essenza dell’immagine, per poi rielaborarle in modo del tutto personale, liberandole dalla forma originaria ed elevandole ad un ideale astratto”.

0
0
0
s2smodern

Agricoltura e giovani, incontro D'Acri e Lupinacci

0
0
0
s2smodern

LUZZI - Il PSR Calabria ed i sessanta milioni di euro destinati ai giovani che vogliono dedicarsi all'agricoltura. Questi gli argomenti al centro dell'incontro tra il responsabile provinciale dell'Agricoltura della Federazione GD di Cosenza, nonché Segretario dei GD del Circolo Luzzi, Mattia Lupinacci, ed il consigliere regionale con delega all'Agricoltura, Mauro D'Acri.

0
0
0
s2smodern

Il Rotary consegna le audioguide al duomo di Cosenza

0
0
0
s2smodern

COSENZA - Consegnate dal Rotary Club Cosenza Telesio alla Cattedrale di Cosenza le “audioguide illustrative del Duomo e delle opere che ospita”. La cerimonia si è svolta nella suggestiva cornice della Cattedrale con l'accompagnamento delle note musicali dell'organo maestoso, al quale si sono alternati tre studenti del Conservatorio cittadino.

0
0
0
s2smodern

A Luzzi approda "Io non rischio 2017"

0
0
0
s2smodern

LUZZI - Le buone pratiche di Protezione Civile anche a Luzzi. Grazie all’associazione Prociv Tutela Civium, infatti, la campagna “Io non rischio 2017”, è approdata per la prima volta nella cittadina cratense. Un evento molto importante supportato dal Dipartimento nazionale di Protezione civile e dal Dipartimento della Regione Calabria, dalla BCC Mediocrati. L’iniziativa, altresì, ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale con la presenza, insieme ai volontari, del sindaco Umberto Federico.

0
0
0
s2smodern

Michele Leone nuovo segretario del PD luzzese

0
0
0
s2smodern

LUZZI - Il Partito Democratico luzzese ha un nuovo segretario. E’ Michele Leone, 31 anni, ingegnere, espressione della mozione Orlando. Subentra ad Angelo D’Acri. L’elezione è avvenuta al termine del congresso del circolo cittadino. “Si è scritta una bella pagina di democrazia nel PD di Luzzi. 206 iscritti hanno partecipato al congresso esprimendo la propria scelta sulle due mozioni. Ringrazio il segretario uscente Angelo D'Acri - è il commento di Leone - con cui insieme abbiamo rianimato il partito attraverso questa bellissima giornata.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners