Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Luzzi. SOS degli alunni della Primaria per tornare nella loro scuola

LUZZI - “Aiutateci a ritornare a "casa nostra". Siamo stanchi di stare rinchiusi in piccole e soffocanti gabbiette dalle quali usciamo solo per soddisfare i nostri bisogni primari (fare pipì). Rivogliamo la nostra casa”. E’ l’accorato SOS lanciato sui social dai piccoli alunni della scuola primaria di Luzzi centro.  Dal 7 gennaio scorso, infatti, gli scolari hanno ripreso le lezioni, dopo alcune settimane di assenza forzata, nell’edificio scolastico di località San Leo, ospiti dell’Istituto Omnicomprensivo, dove ci sono le scuole medie ed il Liceo Classico. 

Luzzi. Pino Dell'Armi commissario di Forza Italia

LUZZI - E’ Pino Dell’Armi il commissario cittadino di Forza Italia a Luzzi. La nomina, avvenuta d’intesa con i vertici regionali del partito azzurro, è stata comunicata dal commissario provinciale, l’onorevole Gianluca Gallo.  “Ci attendono sfide importanti ed è intenzione di Forza Italia - scrive Gallo - procedere, immediatamente, alla riorganizzazione del partito, puntando, nei territori, a riaffermare i valori fondanti del partito, anche in considerazione del momento storicamente difficile della vita politica del paese”. 

Otto Marzo, al Garden di Rende il progetto "Noi siamo pari" del Rotary Club

RENDE - Promuovere azioni di sensibilizzazione e contrasto del fenomeno della violenza sulle donne, impegnandosi nella promozione di una più diffusa e matura sensibilità, unica vera arma di contrasto al fenomeno. Questa la finalità del progetto “Noi siamo pari” fortemente voluto e organizzato dal presidente del Rotary Club di Rende, Antonio Gianfranco Barci, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Beato Francesco Maria Greco" di Acri, di cui è dirigente scolastico Giulia Rachele D'Amico. La manifestazione finale dell’iniziativa, rientrante nell'ambito del Progetto Continuità Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I^ grado si terrà oggi pomeriggio (8 marzo) presso il Cinema-Teatro Garden di Rende, con inizio alle 17,30.

Torano, convegno "Noi donne del sud" per l'8 Marzo

TORANO CASTELLO - “Noi Donne del Sud” è il tema del convegno-dibattito in programma per domani pomeriggio (venerdì 8 marzo) a Torano Castello. L’iniziativa, organizzata in occasione della festa della donna, è stata promossa dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle. L’appuntamento è per le ore 18 nella Sala Polifunzionale di Torano centro.  Ad introdurre i lavori sarà Anna Palmieri, presidente dell’associazione “E…state a Torano”.

Luzzi, caos nel Partito Democratico dopo le Primarie

LUZZI - I Giovani Democratici chiedono il commissariamento del circolo del Partito Democratico e nel frattempo cinque iscritti al partito si dimettono. E’ bufera nel PD di Luzzi dopo quanto accaduto domenica scorsa al termine delle Primarie. Alla chiusura del seggio allestito presso la delegazione municipale valliva sono risultate scrutinate 368 schede, mentre nei registri di sezione erano stati annotati solo 269 cittadini che avevano votato. Immediata la reazione dei GD che con il loro segretario Mattia Lupinacci parlano di una “brutta pagina di democrazia” scritta a Luzzi.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners