Concetta Donato

Concetta Donato

URL del sito web:

Osteria San Lorenzo a Rende (CS)

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

Una simpatica osteria di campagna a conduzione familiare ubicata poco fuori Rende in contrada Rocchi verso Arcavacata: l'Osteria San Lorenzo. La tipica osteria a conduzione familiare dove la famiglia Abate mette quotidianamente amore e dedizione, Lorenzo Maria in cucina con il supporto della mano esperta di papà (pioniere nel campo della ristorazione e già titolare anni fa della famosa Osteria dell'Arenella di Cosenza) e Alfredo in sala propongono con successo piatti di cucina locale ed anche una buona pizza per chi proprio non riesce a rinunciarci neppure in Osteria.

0
0
0
s2smodern

Rotolo al cacao con crema bianca al mascarpone

0
0
0
s2smodern

La ricetta di un rotolo di pan di spagna con una cremina dentro forse non dovrei neppure darvela. Se questo rotolo, però, è un goloso rotolo al cacao e la cremina è una di quelle facili facili che però alla fine crea dipendenza per quanto è buona sicuramente la cosa cambia, tanto più che tra Carnevale e San Valentino occasioni di festeggiare nei prossimi giorni ne abbiamo a iosa.

0
0
0
s2smodern

Filetto stagionato agli aromi

0
0
0
s2smodern

Con l'arrivo del nuovo anno inizia la produzione casalinga si salumi e affini, io non mi sono data agli insaccati veri e propri ma alla salagione e stagionatura di pancetta, lonza, filetto e coscia di maiale, variamente aromatizzati.
Il filetto stagionato agli aromi è una delle preparazioni più semplici e veloci, è pronto in pochi giorni e non bisogna neppure limitarsi alla stagione fredda per la produzione dal momento che si fa tutto in frigo.

0
0
0
s2smodern

Ristorante Agorà a Rende (CS)

0
0
0
s2smodern

Fino a qualche anno fa qua in zona sembrava vi fosse il deserto in fatto di gastronomia di livello. Per fortuna, e anche in modo piuttosto rapido, le cose stanno cambiando e camminando lungo i sentieri del gusto sto formando un bellissimo puzzle fatto di luoghi, di volti e di piatti da ricordare.
Stavolta ho incontrato uno chef giovane solo anagraficamente perché di esperienza ne ha tanta e anche di qualità.

0
0
0
s2smodern

Ristorante La Macina in Masseria Perugini

0
0
0
s2smodern

 

In questa Calabria in fermento ci sono luoghi e persone che vale la pena di conoscere.
Nell'ultimo mio percorso mi sono avventurata su uno di questi sentieri seguendo la scia della "cuciniera" più apprezzata della nostra terra: Valentina Oliveri, l'autrice di Calabria in cucina (che vi consiglio di leggere) edito da Sime Books e diventato celebre anche all'estero.
Da qualche mese Valentina presta le sue mani e la sua opera d'ingegno alla Masseria Perugini realizzando strepitosi menù di tradizione che vanno ad arricchire ed impreziosire un luogo già magico di suo, dov'è possibile apprezzare il lavoro di Giampiero Ventura e del suo socio Pasquale Perugini e gli strepitosi vini naturali che qui in cantina nascono dalle esperte mani di Daniela De Marco una delle pochissime "signore del vino" che possono fregiarsi di questo titolo del nostro territorio.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners