Concetta Donato

Concetta Donato

URL del sito web:

La Casa dei Pescatori Trattoria a Mirto (CS)

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

Percorrendo la 106 jonica verso sud, all'altezza di Mirto, si trova La Casa dei Pescatori. E' sulla strada ma è quasi difficile notarlo perché non ci sono insegne appariscenti e l'esterno sembra quello di una semplice abitazione. Sulla porta si evince che trattasi di un circolo ricreativo riservato ai tesserati e loro accompagnatori ma non lasciatevi intimorire e varcate la soglia di questo "tempietto del mare"creato da Armando e Francesco che saranno lieti di "tesserarvi" e farvi conoscere il mare, la loro passione.

0
0
0
s2smodern

Gelato cassata

0
0
0
s2smodern

Il gelato cassata più semplice che c'è ve lo porto a casa vostra senza fatica alcuna. Una ricetta facile, di quelle quasi stupide, che chi assaggia non può non apprezzare. Il gelato così è buono da solo, servito magari con cioccolato fuso e qualche cialda ed è ottimo come farcia di un meraviglioso e casalingo pan di spagna per una cassata estiva che farà invidia anche alla tradizionale siciliana.

0
0
0
s2smodern

Linguine tonno e 'nduja

0
0
0
s2smodern

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi con amici e di dover organizzare una spaghettata dell'ultimo minuto; è ovvio che a quel punto la scelta ricade su aglio olio e peperoncino, ma mi chiedo se non siete stanchi di questo piatto e se non avete piuttosto voglia di dare un tono gourmet e inaspettato alle vostre spaghettate dell'ultimo minuto.
Ho per voi un'idea formidabile da preparare davvero all'ultimo minuto e lasciare di sasso chi si aspettava la solita spaghettata improvvisata.

0
0
0
s2smodern

I due Fiumi agriturismo a Lattarico (CS)

0
0
0
s2smodern

Se vi piace immergervi nella natura, sentire il canto degli uccelli e l'acqua dei ruscelli scorrere, se vi piace passeggiare tra la natura più rigogliosa e a tratti anche selvaggia e poi sedervi a tavola per assaporare i semplici piatti frutto dei prodotti della terra dovrete senz'altro fare una sosta estiva all'agriturismo I due Fiumi a Lattarico. Vi è anche la possibilità di pernottarvi e gli alloggi sono davvero graziosi. La nostra sosta è stata breve e limitata al ristorante. Abbiamo scelto un giorno tranquillo per assaporare appieno quanto detto ma se vi piace trovare anche tanta gente il pranzo della domenica o le cene di fine settimana (in cui frequenti sono i banchetti) sono i momenti giusti per fermarvi.

0
0
0
s2smodern

Panino gourmet

0
0
0
s2smodern

Si inizia ad aver voglia di stare fuori: giornate al mare o in montagna, gite in luoghi meravigliosi si trasformano in tragedia davanti ad uno stoppaccioso e secco panino mal farcito. Il problema è che per fare un buon panino occorre partire da un buon pane e se volete stupire i vostri compagni di villeggiatura preparate una delizia di panino da portarvi dietro in gita, vedrete che brameranno la vostra compagnia.
Una volta preparati i panini con la ricetta del pane alle noci che segue, li farcirete secondo il vostro gusto io vi suggerisco due alternative ma se avete altre golose idee non esitate a scriverle nei commenti.
Panini alle noci
Ingredienti:
300 g di farina di grano terero tipo 00
100 g di farina integrale
15 g di lievito di birra
250 ml di acqua
un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
5 g di sale
80 g di noci.
Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida poi impastare tutti gli ingredienti (noci escluse) e lasciare lievitare per un paio d’ore. Poi sgonfiare la pasta lavorandola con le dita, aggiungere le noci tritate e formare 6 pagnottelle, disporle su una teglia leggermente unta. Lasciare lievitare ancora e poi infornare in forno caldo, ponendo nella parte bassa dello stesso una ciotola piena d’acqua, per mantenere il giusto grado di umidità.
Panino gourmet 1:
Dividere in orizzontale il panino e spalmare ciascuna metà con una conserva di cipolle di Tropea al balsamico.
Adagiare sopra la metà inferiore del buon capocollo, alcune scaglie di Parmigiano Reggiano e qualche foglia di valeriana (o radicchio selvatico o rucola a vostra scelta), coprire con l’altra metà ed ecco il nostro panino gourmet.
Panino gourmet 2:
Spalmare le due metà del panino con un buon formaggio tenero tipo stracchino, adagiarvi sopra una fetta di speck e poi qualche fogliolina di rucola o valeriana. Un panino freschissimo.

0
0
0
s2smodern

De Gustibus Griglieria-Pizzeria a Montalto Uffugo (CS)

0
0
0
s2smodern

Vedere ragazzi giovani mettersi in gioco per realizzare i propri sogni investendo tutto qui in Calabria ove tutti, al contrario, fanno a gara per partire, succinta in me sempre una certa ammirazione mista ad una non celata emozione.
Stavolta sono andata a conoscere i proprietari di De Gustibus una griglieria - pizzeria aperta allo scalo di Montalto da qualche mese. Ci attrae inizialmente il logo un elmo romano con un peperoncino al posto della cresta, originale e molto creativa.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners