Concetta Donato

Concetta Donato

URL del sito web:

Il Martin Pescatore a Montalto Uffugo

0
0
0
s2smodern

Il pesce fresco a due passi dall'autostrada? In un locale che ti sembra di essere al mare? Noi l'abbiamo trovato ed è una pescheria presente sul mercato da oltre un ventennio divenuta friggitoria e ristorante per l'insistente richiesta della clientela. Francesco è l'anima di questo posto, premiato pescatore, nella ristorazione c'è nato (i nonni avevano un ristorante) e c'è ritornato con la naturalezza che gli è propria. L'accoglienza che riserva alla clientela è calda e sincera e al Martin Pescatore tutto parla di mare.

0
0
0
s2smodern

La ricotta salata

0
0
0
s2smodern

A primavera vi è abbondanza di latticini e spesso i piccoli produttori vendono porta a porta i frutti del loro lavoro. La ricotta del contadino, quella bella fresca e compatta si presta ad essere salata e gustata anche successivamente. E' perfetta sia dopo 5-6 giorni se si vuol gustare ancora morbida, sia oltre se si vuole grattugiare, io per conservarla e lasciarla essiccare ancora di più l’avvolgo semplicemente in carta da forno e la ripongo nel frigo.

0
0
0
s2smodern

I Farabutti Trattoria - Griglieria

0
0
0
s2smodern

A due passi da Corso Mazzini un altro locale fresco e giovane nel cuore di Cosenza ha attratto la mia attenzione. I Farabutti si legge sull'insegna dal simpatico logo ed il nome già la dice lunga. Arredamenti essenziali e tavoli tinti di rosso, si alternano ad altri bianchi, apparecchiati in verde e toni naturali in un mix semplice ma molto azzeccato che invoglia davvero alla sosta.
Potete sperimentare la cucina dei Farabutti a pranzo per una veloce, gustosa e anche economica pausa dal lavoro o a cena per una sosta più lunga, a costo sempre piuttosto contenuto.

0
0
0
s2smodern

Gramigna con fagioli rossi, peperoni e tonno

0
0
0
s2smodern

Quella di oggi più che la ricetta del sabato possiamo chiamarla la ricetta del venerdì, anzi del venerdì di quaresima, poiché si tratta di un semplice primo piatto o piatto unico a tutto gusto ma senza carne e suoi derivati. Un piatto vegetariano quindi, da gustare in questa stagione con la pasta calda e d'estate come insalata con o senza pasta a dire il vero.

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners