Concetta Donato

Concetta Donato

URL del sito web:

Olé Tapas Paella & Grill ristorante

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s

Acri ultimamente vive il fermento e la gioia della santificazione del Beato Angelo. Pullman di pellegrini invadono le vie cittadine e tanti fedeli e curiosi si riversano, magari per una sosta gratificante, nelle vie del centro.
Tra le tante pizzerie, tavole calde e ristoranti tipici presenti la mia attenzione è stata attratta da un locale diverso dagli altri: Olè Tapas Paella e Grill. Un delizioso locale di cucina spagnola e messicana, quello che ad Acri davvero non ti aspetti di trovare e allora ho varcato la soglia carica di curiosità.

0
0
0
s2smodern

Cupecake alla barbabietola con crema di gorgonzola e noci

0
0
0
s2smodern

La barbabietola rossa (ingrediente molto trascurato dalle nostre parti) io non l'avevo mai utilizzata per nessuna ricetta. Esiste nei supermercati più forniti una comoda barbabietola cotta al vapore sottovuoto (con quel che non si conosce bisogna in qualche modo prendere confidenza). Io l'ho utilizzata per insaporire e dare colore ai miei soffici muffin.

0
0
0
s2smodern

Farfalle da aperitivo

0
0
0
s2smodern

E' bello invitare amici a cena ma a volte lo è ancor di più riceverli informalmente magari in attesa di uscire fuori a cena offrendo uno stuzzichino con un buon bicchiere di vino. Vi propongo delle simpatiche farfalle che stupiranno i vostri ospiti. La base è una frolla salata, la crema invece è fatta con funghi e formaggio spalmabile.

0
0
0
s2smodern

Prosciutto arrosto e carote alla senape

0
0
0
s2smodern

Oggi vi propongo un secondo diverso dal solito,un modo inconsueto di gustare il prosciutto cotto che diventa così un secondo a tutti gli effetti e anzi, se si aggiunge del riso o del pane un vero e proprio piatto unico.
Questo piatto riesce ancora meglio se si utilizza prosciutto di Praga o comunque prosciutto affumicato dal gusto più deciso ed intenso, per la salsa occorre della senape di Digione che è reperibile in tutti i supermercati nel reparto salse.

0
0
0
s2smodern

Masseria Torre di Albidona

0
0
0
s2smodern

Non è mai capitato che vi parlassi due volte dello stesso posto. Magari dello stesso chef conosciuto in altro posto si, stavolta però torno su due argomenti che il caso o il destino forse ha giustamente collegato tra loro. Tempo fa conobbi e vi feci conoscere chef Pietro Acciardi e la sua cucina in un ordinario hotel di Amendolara che prendeva lustro proprio dalla sua arte.
Vi parlai poi in altra occasione di un agriturismo che si proponeva in modo diverso dagli altri pur lasciando in sé la connotazione tipicamente locale, un luogo unico caratterizzato dallo stile di "una moderna masseria pugliese in cui mare e campagna, acqua e terra, rustico e chic si amalgamano e fondono alla perfezione".

0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners