Redazione

Redazione

URL del sito web:

Un rumeno brucia rifiuti. Arrestato dai Carabinieri

ROSSANO – (Comunicato stampa) Nella giornata di ieri i militari della Stazione Carabinieri forestale di Rossano, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione del fenomeno degli incendi boschivi, hanno notato una grossa fumata di colore nero alimentata di continuo in C.da Oliveto. I militari si avvicinavano alla zona senza farsi scorgere sorprendendo in flagranza di reato un cittadino rumeno, C.I. del 63', intento a bruciare rifiuti speciali di varia natura tra cui un ingente quantitativo di materiale plastico.

Apre al pubblico l’Archivio Magnelli e la Banca della Memoria

MORANO – (Comunicato stampa) Sabato scorso, al primo piano del chiostro di san Bernardino da Siena, nel locale reso disponibile dall’Amministrazione comunale, l’Archivio storico di Angelo Magnelli e la Banca della memoria, di Nicola Fuscaldo, hanno aperto stabilmente le porte al territorio.
Circa diciottomila documenti, cinquemila immagini, oltre cinquecento volumi di storia locale, con le rarissime pubblicazioni dei più importanti scrittori moranesi dal XVI sec ad oggi, la cartografia antica, la nascita e lo sviluppo del servizio postale in zona, il trasporto ferroviario, il ventennio fascista, gli studi decardoniani, il fenomeno migratorio, dall’unificazione del Regno in poi, la vastissima raccolta di atti sulla feudalità, giornali d’epoca e molto altro ancora, resteranno a disposizione di chiunque voglia studiare, approfondire o semplicemente curiosare e migliorare la conoscenza delle nostre radici.

Spi Cgil soddisfatto per accordo che porta la 14esima ai pensionati del territorio

CASTROVILLARI - «Grazie all’accordo firmato dallo SPI CGIL con il governo a settembre 2016, unitamente alle altre sigle confederali dei pensionati, la nuova 14° è diventata una realtà ed il 1 luglio u.s. ed i pensionati con almeno 64 anni di età e con un reddito non superiore ad euro 13.049,14 l’hanno già riscossa». Lo afferma Francesco Spingola, segretario generale dello Spi Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno, che in una nota aggiunge: «Nel 2017, quindi, la legge di stabilità ha reso attuative le nuove regole sulla 14° mensilità, che è stata rivalutata per chi già la percepiva, ed estesa ad una più ampia platea di pensionati in base ai nuovi requisiti reddituali richiesti. C’è stata, inoltre, la novità della No tax area che esclude dall’obbligo della dichiarazione dei redditi tutti i pensionati che hanno un reddito complessivo inferiore ad euro 8.125,00, con ulteriori benefici fiscali anche sulla tassazione locale poiché esclude anche il pagamento dell’irpef comunale e regionale.

"Vacanze spezzanesi" parte col botto. Appuntamenti fino a settembre

SPEZZANO ALBANESE – Quanto mai piena di appuntamenti l'edizione 2017 del cartellone estivo “Vacanze Spezzanesi – Sere d'Estate” di Spezzano Albanese. Un carnet di eventi iniziati lo scorso 17 giugno con il gemellaggio canoro del coro Pop di Salerno, diretto dal M° Ciro Caravano, volto noto dei Neri per Caso, con il coro Voci di Pace, e che si protrarrà fino al mese di settembre. Ideatore del progetto è il consigliere delegato al Turismo e Spettacolo del comune di Spezzano, Giuseppe Gazzarano, il quale ha mostrato piena soddisfazione per la riuscita di un'estate davvero piena di vivacità.

Premio “Giustizia e Dignità Umana” 2017 al sindaco Nicolò De Bartolo

MORANO – (Comunicato stampa) La fondazione “Sapientia Mundi” onlus ha conferito al sindaco Nicolò De Bartolo il premio “Giustizia e Dignità Umana” (Lavoro e Professionalità 2017). Nella circostanza il presidente dell’organismo capitolino, Giuseppe Anelli, ha visitato Morano e discusso con il primo cittadino della Nuova Alleanza dei Comuni d’Italia (AL.Na.C.I.) di cui è presidente. Un incontro definito da entrambi «cordiale e schietto; che getta le basi per una futura proficua collaborazione finalizzata all’avvio di percorsi di crescita sociale».

Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners